Pagine

sabato 22 dicembre 2007

TRENT’ANNI, MA NON LI DIMOSTRA

TARGA A FRANCESCO MARCOZZI DI RADIO "G" GIULIANOVA

INIZIATIVA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL TORRIONE”

Una cerimonia sobria, con pochi fronzoli e non ridondante, ma carica di significato quella che ha visto in primo piano il riconoscimento per una radio locale che instancabilmente svolge un servizio di informazione da trent’anni a questa parte.
Di giri di boa ne ha segnati parecchi l’emittente giuliese, ma riesce a mantenersi sempre giovane, frizzante ed al passo coi tempi.
Parliamo di Radio G Giulianova, condotta dalla nascita dal suo direttore Francesco Marcozzi, che conta una audience quotidiana davvero invidiabile e senza distinzione di censo.
A consegnare la targa dell’Associazione Culturale “Il Torrione” ha provveduto il Vice-Sindaco di Giulianova avv. Francesco Mastromauro che ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro instancabile svolto nell’ampio arco di tempo dal direttore Francesco Marcozzi.
Nel corso della cerimonia è stato sottolineato anche il valore sociale che l’emittente è riuscita a coniugare con l’informazione dando voce anche a chi non ha la possibilità di essere ascoltato. A chi gli ha augurato altri decenni di attività, Francesco Marcozzi ha risposto: “Vi ringrazio per le belle parole e per le ottimistiche previsioni, ma spero di potermi riposare un po’ e cedere al più presto il testimone a mia figlia Azzurra”.
Va detto, ad onor del vero, che Azzurra Marcozzi già da qualche anno è presente in trasmissione dimostrando stoffa, capacità e professionalità. Emulare Francesco non è cosa facile, ma il buongiorno si vede dal mattino….

Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it


1 commento:

  1. In una veloce ricerca in internet, per tornare, almeno virtualmente, nelle zone della mia giovinezza, ho trovato questo articolo. Complimenti a tutti voi che negli anni avete continuato con impegno e costanza.
    Per quanto riguarda la sua affermazione, non credo che Francesco sia il tipo da "riposarsi", ma sicuramente è capace di dare spazio agli altri.
    Un affettuoso saluto a tutti.
    Eliana Conti

    RispondiElimina