"CAPANNUCCE IN CITTÀ 2007":
GIÀ 1000 ISCRITTI
Legno, stoffa, cartapesta: la sacra natività prende varie forme nelle case dei fiorentini
Legno, cartapesta, polistirolo, luci, colori. Sono davvero tante le forme che la sacra natività assume nelle case dei fiorentini. Lo dimostrano le tante fotografie inviate dai bambini e dai nonni che con grande entusiasmo si stanno iscrivendo alla settima edizione di 'Capannucce in città', il concorso che premia tutti coloro che realizzano nelle loro case, parrocchie, scuole realizzano il presepe riportando, al centro del Natale, la sacra natività.
Hanno già aderito mille ragazzi provenienti da scuole e parrocchie di tutta la Toscana. Tanti anche i nonni che con entusiasmo chiedono di partecipare fuori concorso alla nuova edizione della manifestazione realizzata in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale ToscanaOggi.
Tutti, bambini, parrocchie, scuole, adulti, saranno premiati dall'arcivescovo di Firenze Mons. Ennio Antonelli il 5 gennaio alle 16,30 nella chiesa di San Michele e Gaetano, in piazza Antinori. Durante la manifestazione, si esibirà il Piccolo Coro Melograno.
Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi realizzando nelle loro case o nelle proprie parrocchie il presepe.
Tutti riceveranno un diploma con il loro nome e un presepe etnico, un piccolo ricordo della partecipazione al concorso, come ringraziamento per aver permesso alla città di non dimenticare il vero significato del Natale.
Il concorso sostiene l'operazione Mato Grosso.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito internet www.capannucceincitta.it, inviando un'email a info@capannucceincitta.it o telefonando al 329.9243675.
Nessun commento:
Posta un commento