Pagine

martedì 26 febbraio 2008

Micrel espande la famiglia di DC/DC con mosfet integrati con l' introduzione di MIC22400

Regolatore buck sincrono da 4 A completamente integrato ideale per barre di alimentazione da 3 V a 5 V

Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader nel settore delle soluzioni per circuiti analogici, ad elevata larghezza di banda e circuiti integrati per Ethernet, ha introdotto oggi il nuovo nato nella famiglia ad alta densità di potenza, il regolatore buck sincrono da 4 A completamente integrato. Il MIC22400 è ideale per sistemi con alimentazione da 3,3 V e 5 V, ha una frequenza operativa programmabile da 800 KHz a 4 MHz, ed integra le funzionalità di sequencing, tracking e controllo della rampa - supportando praticamente tutte le tipologie di controllo delle alimentazioni richieste dal mercato. Destinato ai mercati delle comunicazioni, delle periferiche per computer e dei prodotti di consumo di fascia alta, la soluzione è l'ideale per server/router, registratori DVD HD, postazioni base wireless, FPGA, DSP e ASIC a bassa tensione, così come altre applicazioni ad alta densità di potenza. Il MIC22400 è attualmente disponibile in volume al prezzo di partenza di USD 2,54 per ordini di 1000 pezzi.
"Facilità d'uso, piccole dimensioni, alta efficienza ed integrazione sono elementi chiave per la progettazione odierna che esige sempre più potenza", ha commentato Andrew Cowell, vicepresidente di marketing per prodotti analogici di Micrel. "Il MIC22400 propone 4 A ad elevata efficienza, imponendo al tempo stesso nuovi standard in termini di ingombro ridotto e maggiori funzionalità."
Il MIC22400 propone switch P-FET da 60 mOhm e N-FET da 35 mOhm completamente integrati che erogano 4 A in uscita con una gamma delle tensioni d'ingresso compresa tra 2,6 e 5,5 V. Il dispositivo ha una tensione d'uscita regolabile non inferiore a 0,7 V con efficienze fino al 95 percento. Un esclusivo schema di compensazione interna con brevetto in corso di registrazione che ne facilità l'uso. Il MIC22400 richiede pochi componenti esterni e funziona ad elevata frequenza di commutazione, riducendo le dimensioni dei componenti passivi. La funzione integrata di messa in sequenza/tracking rende le operazioni di accensione e spegnimento affidabili in applicazioni ASIC/FPGA. Il dispositivo offre inoltre una risposta ultraveloce ai transitori, consentendo l'impiego di piccoli condensatori d'uscita, protezione da shutdown termici e sovraccarichi, e una temperatura d'esercizio compresa tra -40 degreesC e +125 degreesC. Il circuito integrato è disponibile in MLF(R) 4mm x 3mm a 20 pin e TSSOP Epad a resa termica superiore, la cui disponibilità sul mercato è prevista per il 1T del 2008.

Informazioni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale di soluzioni per circuiti integrati destinate ai mercati di prodotti analogici, Ethernet e a grande larghezza di banda. Tra i prodotti figurano semiconduttori a segnale misto, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati ad alte prestazioni per comunicazioni, gestione dei clock, switch Ethernet e ricetrasmettitori a livello fisico. Micrel vanta una clientela che annovera aziende leader per prodotti destinati ai settori imprenditoriale, consumo, mobilità, telecomunicazioni, automobilistico e informatico. La sede centrale di Micrel e i suoi impianti all'avanguardia per la produzione di wafer di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta, inoltre, sedi regionali di vendita e di assistenza tecnica, nonché centri di progettazione avanzata nelle Americhe, in Europa e in Asia, oltre a un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.

Nota: MLF è un marchio depositato di Amkor Technology.



per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Marketing Communications di Micrel, +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento