Pagine

mercoledì 27 febbraio 2008

Presidente Confindustria Calabria, Umberto De Rose: Confindustria, parte civile nei processi di mafia



Comunicato Stampa
Presidente Confindustria Calabria, Umberto De Rose:
 "Confindustria ha deliberato all'unanimità la costituzione di parte civile nei grandi processi di mafia"
 
 
 
"Confindustria Calabria ha varato un provvedimento molto importante: ha deliberato all'unanimità la costituzione di parte civile nei grandi processi di mafia e usura, cioè in quei processi in cui c'è necessità di rappresentare le istanze di un'imprenditoria sana che vuole competere secondo le logiche di mercato correnti e non secondo le logiche che alterano la competitività": così Umberto De Rose ai microfoni di Ecoradio nell'ambito della settima puntata de "L'arca della Legalità".
 
E all'invito del Presidente Antimafia, Francesco Forgione, di espellere gli imprenditori che pagano il pizzo, risponde:  "Sollecitiamo i nostri associati a ribellarsi e a denunciare ogni tipo di estorsione. Non riteniamo giusto, però, espellerli da Confindustria e non vogliamo emarginarli ulteriormente. Riteniamo necessario affiancarli".
 
E riguardo al Vice Presidente di confindustria Calabria Raffaele Vrenna, rinviato a giudizio per concorso esterno e associazione mafiosa,  De Rose aggiunge:   " Vrenna è considerato, in questa prima fase del processo che lo vede coinvolto, parte lesa e il codice etico dell'associazione prevede l'espulsione esclusivamente di chi è stato condannato".  

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento