Pagine

venerdì 29 febbraio 2008

ROMENVIROTEC - SEP: PADOVAFIERE CAPOFILA DELLE ECOTECNOLOGIE SUI MERCATI DELL¹ EST EUROPA



Dal 21 al 24 aprile 2008 a Bucarest la rassegna dedicata all’ambiente

ROMENVIROTEC - SEP: PADOVAFIERE CAPOFILA DELLE ECOTECNOLOGIE SUI MERCATI DELL’EST EUROPA

In mostra oltre 200 aziende, di cui 40 italiane, con tecnologie ed attrezzature per la gestione dell’ambiente a 360°. Nel ricco calendario congressuale spiccano gli incontri del Ministero dell’Ambiente italiano e il workshop dell’ISWA. Previsti  incontri b2b tra espositori italiani ed operatori rumeni del settore Ambiente ed aziende afferenti all’ANFIA (Associazione Nazionale tra le Industrie Automobilistiche, sezione veicoli ecologici)e vertici istituzionali romeni




Tecnologie ambientali di scena nell’Est Europa.  Si terrà alla Fiera di Bucarest, dal 21 al 24 aprile 2008, Romenvirotec - Sep, il salone di riferimento delle tematiche ambientali, organizzato da Padovafiere in collaborazione con Romexpo, il principale operatore fieristico rumeno. Presenti in questa edizione oltre 200 aziende, di cui 40 italiane. La rassegna rappresenta un’opportunità per le imprese italiane ed europee che vogliono ampliare le occasioni d’investimento in un mercato in crescita. Secondo le recenti stime UE il costo totale dello sforzo di adeguamento agli standard comunitari equivale, per la Romania, a circa 63 miliardi di euro.

In mostra a Bucarest, tecnologie e attrezzature per la gestione dell’ambiente a 360°: dalle soluzioni per il trattamento dell’acqua potabile e delle acque reflue, alla gestione del ciclo idrico integrato; dalle energie rinnovabili ed ecosostenibili, alle innovazioni per il ciclo dei rifiuti, al   monitoraggio e progettazione di sistemi di controllo. Attenzione puntata sulla gestione e servizi per le aziende di pubblica utilità con trattamenti per acqua, aria e suolo.

Completa la rassegna, un nutrito calendario di workshop e seminari sui temi di più scottante attualità del dibattito ambientale. Tra gli incontri già confermati: “Opportunities and challenger of a sustainable development of bioenergy” organizzato dal Ministero dell’Ambiente italiano, e il workshop dell’ISWA(International Solid Waste Association” su “Waste management, compliance with EU regulations”. Previsti inoltre una serie di incontri b2b tra espositori afferenti all’ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) e vertici istituzionali romeni.

Padovafiere ha previsto inoltre un’assistenza qualificata e personalizzata agli espositori per il loro sviluppo sui mercati esteri attraverso un’offerta completa di servizi: dalla partecipazione fieristica alla consulenza contrattuale, alla prenotazione del viaggio e del soggiorno, all'organizzazione di incontri b2b tra gli espositori italiani presenti in mostra e gli operatori e i decision makers del mercato ambientale rumeno.  Questo grazie alla collaborazione dei più qualificati partner presenti sui mercati internazionali: da San Paolo IMI Bank Romania, dal Ministero dell’Ambiente ad ICE - Istituto per il Commercio con l'Estero, alle Camere di Commercio, a Simest.





Ivana Ruppi
Ufficio Comunicazione / Communication Office
PadovaFiere Spa | Via Tommaseo, 59 | 35131 Padova PD | IT
Tel : +39 049 840556 | Fax : +39 049 8753879
ivana.ruppi@padovafiere.it / comunicazione@padovafiere.it | http://www.padovafiere.it

Nessun commento:

Posta un commento