Pagine

martedì 25 marzo 2008

Roberto Natale, Fnsi: "Si alla proposta di un libro bianco sui giornalisti intimiditi"


"Sì alla vostra proposta di un libro bianco che racconti le storie dei giornalisti intimiditi che quotidianamente raccontano le mafie dai territori, è un'idea sulla quale lavoreremo". Roberto Natale, presidente della Fnsi, si dice disponibile alla realizzazione di un dossier annuale sul tema delle mafie e delle minacce ai giornalisti, accogliendo la proposta lanciata dall'Arca della legalità, programma di Nello Trocchia ed Enrico Fierro, in onda su Ecoradio.
"Abbiamo messo in cantiere - ricorda Natale - l'organizzazione di un incontro con i direttori di testata di Rai e Mediaset per ragionare sulla deformazione che ha avuto il concetto di cronaca negli ultimi anni. Voi avete sottolineato quello che dal mio punto di vista è il problema: la selezione dei temi. Si esalta, oggi, l'importanza della cronaca, perché nessuno parla della cronaca dei fatti che rigurdano le mafie? Parlare delle vicende che riguardano la criminalità organizzata significa mantenere l'informazione ancorata alla serietà del suo compito".
"Io non riesco a capire - conclude Natale - perchè Vespa, e non solo lui, non ha fatto, ad esempio, una trasmissione sulla Calabria, sepolta dalla 'ndrangheta?"

Ecoradio
064204521

Nessun commento:

Posta un commento