Pagine

martedì 1 aprile 2008

Evasopoli, ITALIA sul lastrico. Oggi su Ecoradio alle ore 18 torna L'Arca della legalità

Evasopoli, il Paese sul lastrico


Oggi su Ecoradio alle ore 18 torna L'Arca della legalità


Per realizzare il libro dei sogni dei candidati premier basterebbe avviare una seria lotta all'evasione fiscale che nel nostro paese nel 2007 ha superato i 200 miliardi di euro, stime Eurispes.

Nella dodicesima puntata dell'Arca della legalità, in onda questa sera su Ecoradio dalle 18 alle 20, Nello Trocchia ed Enrico Fierro ne parleranno con il presidente dell'Eurispes Gian Maria Fara, il sottosegretario all'economia Alfiero Grandi e con il giornalista tedesco Michael Braun, collaboratore de "L'internazionale" e corrispondente della Tageszeitung.

Obiettivo: fare un confronto tra il nostro "livello di risposta" all'evasione e quello tedesco, alla scoperta dei conti segreti in Lichtenstein.

Un noto commercialista, che ha voluto conservare l'anonimato, racconterà trucchi e richieste degli imprenditori italiani.

Sullo sfondo l'ultimo episodio di cronaca nera: l'uccisione di un imprenditore a Lamezia Terme, ammazzato a fucilate in pieno giorno nel silenzio generale. Era parte lesa in un processo contro il racket in corso a Cosenza.


Approfondiremo il caso con Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme e Tano Grasso, presidente onorario della Federazione delle associazioni antiracket e antiusura Italiane.

Per interventi in diretta 800029727, sms 3490058720 o email a diretta@ecoradio.it

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento