Pagine

sabato 3 maggio 2008

Importante partnership tra "big" dell'immagine salentina

Comunicato stampa
Importante partnership tra due "big" dell'immagine:
Repubblica Salentina e Salentomania
Insieme per imprimere un segno territoriale ancora più profondo
e per soddisfare la richiesta di migliaia di salentini.

Non è una partnership nata per fini puramente commerciali e nemmeno un'azione studiata a tavolino per aggredire il mercato, la collaborazione tra i ragazzi della Repubblica Salentina e Salentomania è stata quasi una scelta obbligata, per venire incontro ad una reale richiesta da parte di migliaia di salentini che da alcuni mesi non fanno altro che chiedere piccole espressioni tangibili della neonata "res publica". Sono state oltre duemila infatti le e-mail giunte sul sito www.repubblicasalentina.it a partire dall'anno scorso in cui, sia i salentini residenti che quelli che studiano e lavorano fuori, hanno chiesto ai ragazzi dell'istituto Costa di Lecce di realizzare piccole testimonianze che riportino stampato il nuovo stemma rappresentativo del territorio. Hanno chiesto adesivi, piccoli oggetti come portachiavi, tappetini per mouse, portacellulari e persino bandiere e stendardi.


Ed è per soddisfare finalmente questa richiesta che i ragazzi della RS, dopo aver realizzato in proprio i piccoli adesivi da targa, si sono rivolti alla società che forniva più garanzie in termini di professionalità, qualità dei materiali e cura della stampa: Salentomania, il gruppo guidato da Maria Teresa Carrozzo e Marco Paccasassi, che da diversi anni ormai ha 'impresso' il Salento con tracce indelebili.


E' nato quindi un accordo, un accordo che porterà nei prossimi giorni alla realizzazione di alcuni prodotti identificativi marchiati con il conosciuto stemma giallorosso della Repubblica Salentina. La prima produzione riguarderà le realizzazione di piccoli e simpatici portachiavi, di alcuni modelli di tappetini per mouse, di semplici portacellulari e delle famosissime mini t-shirt da appendere in auto. Tutti oggetti minuti, poco costosi e facilmente inviabili per posta in Italia ma anche in Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Canada e Australia, località che ospitano tanti salentini desiderosi di dichiarare e ostentare l'orgoglio delle proprie radici. Gli oggetti marchiati RS potranno essere acquistati sul sito ufficiale www.repubblicasalentina.it e presso tutti i punti vendita di Salentomania disseminati sul territorrio.


"Siamo entusiasti di questo nuovo passo in avanti", commentano Pierandrea e Chiara, due dei ragazzi del Costa, "è stata già una grandissima emozione quando abbiamo iniziato a veder "circolare" lo stemma della Repubblica Salentina sulle targhe delle auto, e non parliamo poi di quando un gruppo di camperisti veneti è venuto a scuola per chiederci gli adesivi da attaccare sui camper come testimonianza del passaggio nel Salento, adesso che inizieremo a spedire in giro per il mondo questi oggetti marchiati con la nostra "creatura" sarà sicuramente un orgoglio ancora più grande."


Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento