Cerca nel blog

sabato 3 maggio 2008

Importante partnership tra "big" dell'immagine salentina

Comunicato stampa
Importante partnership tra due "big" dell'immagine:
Repubblica Salentina e Salentomania
Insieme per imprimere un segno territoriale ancora più profondo
e per soddisfare la richiesta di migliaia di salentini.

Non è una partnership nata per fini puramente commerciali e nemmeno un'azione studiata a tavolino per aggredire il mercato, la collaborazione tra i ragazzi della Repubblica Salentina e Salentomania è stata quasi una scelta obbligata, per venire incontro ad una reale richiesta da parte di migliaia di salentini che da alcuni mesi non fanno altro che chiedere piccole espressioni tangibili della neonata "res publica". Sono state oltre duemila infatti le e-mail giunte sul sito www.repubblicasalentina.it a partire dall'anno scorso in cui, sia i salentini residenti che quelli che studiano e lavorano fuori, hanno chiesto ai ragazzi dell'istituto Costa di Lecce di realizzare piccole testimonianze che riportino stampato il nuovo stemma rappresentativo del territorio. Hanno chiesto adesivi, piccoli oggetti come portachiavi, tappetini per mouse, portacellulari e persino bandiere e stendardi.


Ed è per soddisfare finalmente questa richiesta che i ragazzi della RS, dopo aver realizzato in proprio i piccoli adesivi da targa, si sono rivolti alla società che forniva più garanzie in termini di professionalità, qualità dei materiali e cura della stampa: Salentomania, il gruppo guidato da Maria Teresa Carrozzo e Marco Paccasassi, che da diversi anni ormai ha 'impresso' il Salento con tracce indelebili.


E' nato quindi un accordo, un accordo che porterà nei prossimi giorni alla realizzazione di alcuni prodotti identificativi marchiati con il conosciuto stemma giallorosso della Repubblica Salentina. La prima produzione riguarderà le realizzazione di piccoli e simpatici portachiavi, di alcuni modelli di tappetini per mouse, di semplici portacellulari e delle famosissime mini t-shirt da appendere in auto. Tutti oggetti minuti, poco costosi e facilmente inviabili per posta in Italia ma anche in Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Canada e Australia, località che ospitano tanti salentini desiderosi di dichiarare e ostentare l'orgoglio delle proprie radici. Gli oggetti marchiati RS potranno essere acquistati sul sito ufficiale www.repubblicasalentina.it e presso tutti i punti vendita di Salentomania disseminati sul territorrio.


"Siamo entusiasti di questo nuovo passo in avanti", commentano Pierandrea e Chiara, due dei ragazzi del Costa, "è stata già una grandissima emozione quando abbiamo iniziato a veder "circolare" lo stemma della Repubblica Salentina sulle targhe delle auto, e non parliamo poi di quando un gruppo di camperisti veneti è venuto a scuola per chiederci gli adesivi da attaccare sui camper come testimonianza del passaggio nel Salento, adesso che inizieremo a spedire in giro per il mondo questi oggetti marchiati con la nostra "creatura" sarà sicuramente un orgoglio ancora più grande."


Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *