Pagine

lunedì 2 giugno 2008

1°ANNIVERSARIO ESSENCE WINE BAR: Presentazione del libro "Selvaggi con telefonino" di Maurizio Blondet

IN OCCASIONE DEL 1° ANNIVERSARIO DELL' ESSENCE WINE BAR


5 GIUGNO 2008, h. 20.00

c/o "Essence Wine Bar"


Via dei Platani 4, Roma

Presentazione del libro


"Selvaggi con telefonino"


di Maurizio Blondet

Direttore del giornale Effedieffe

Una civiltà tecnologicamente progredita ed "avanzata" come la nostra, può essere considerata sotto alcuni aspetti ancora barbara e "primitiva"?


A quanto pare si, secondo la tesi sostenuta da Maurizio Blondet, giornalista e scrittore, nel libro "Selvaggi con telefonino", edito dalla casa editrice Effedieffe, che sarà presentato giovedì 5 giugno alle ore 20 presso il locale Essence Wine Bar, in Via dei Platani 4, a Roma.


Il selvaggio con il telefonino è l'immagine emblematica del cafone d'oggi che ha il telefono cellulare d' ultima generazione, o la Mercedes, o la laurea alla Bocconi, la cui mente, però, resta ignorante, la cui anima resta arida. Il suo repertorio di curiosità e di ambizioni è limitatissimo. La cultura, l'arte, il pensiero, le attività umane alte che costituiscono la civiltà sono per lui estranee, inutili. Il sesso, il "mangiare", il "vestire", il calcio sono tutto ciò che esige dalla vita.


L'autore assurge questo tipo umano come emblema di una civiltà che tende a tornare nella barbarie, che affonda ogni giorno di più nell'amoralità, nella volgarità, nella bassezza soddisfatta, nell'ignoranza compiaciuta, nella grettezza e mancanza di rigore - mentale prima che morale.

Questo ed altro, tutto ciò che il senso critico del pubblico suggerirà, sarà tema di riflessione e dibattito durante la presentazione del libro "Selvaggi con telefonino" giovedì 5 giugno. Protagonisti della serata all' Essence Wine Bar non saranno solo Maurizio Blondet e il suo libro, ma la presenza di una platea di "uditori-attori".


Durante la presentazione, infatti, il pubblico potrà interagire esprimendo le proprie opinioni sugli argomenti di riflessione sollevati dal libro e porre eventuali domande all'autore. A fare da contro altare alla sincerità e alla spontaneità di questo incontro-dibattito, non mancherà la genuinità e la schiettezza di un vino di qualità.


Nel corso della serata, infatti, parole e pensieri dello scrittore, troveranno eco e risonanza nelle degustazioni di vino descritte dalle parole di un sommelier. Ancora una volta, dunque, cultura e vino: ecco il binomio che torna vincente nelle serate made in Essence, dove la piacevolezza di una serata in compagnia di amici, arte, musica e cultura trova nel vino la traduzione di un pensiero e il suggello di una "bella" serata. La bellezza come mezzo per riappropriarsi dei propri sensi ormai rarefatti e troppo spesso sopraffatti dalla banalità: mission del locale, mission della serata. Vedere per credere.


Maurizio Blondet: giornalista, scrittore, saggista, è direttore del giornale on line Effedieffe.it. E' stato per anni inviato speciale de Il Giornale e di Avvenire, ha pubblicato per la casa editrice Effedieffe «I nuovi barbari», «11 settembre colpo di Stato in USA», «Cronache dell'Anticristo», «L'uccellosauro ed altri animali la catastrofe del darwinismo», «Chi comanda in America», «Osama bin Mossad», «La strage dei genetisti», «Schiavi delle banche», «Israele, USA, il terrorismo islamico».


Relatori:

Maurizio Blondet: Direttore del giornale on-line "Effedieffe"

Costantina Vocino: Moderatore

Informazioni:
Essence Wine Bar

Via dei Platani, 4 – Roma (zona Centocelle)

Tel. 06.244.00.442
Email:
info@essencewinebar.it

Web: www.essencewinebar.it

Ufficio stampa:

Dott.ssa Debora Bora

349 2427876

Nessun commento:

Posta un commento