AdPlanner, un nuovo strumento per l'advertising da Google
"Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi pubblicitari per i loro prodotti"
Il mondo della pubblicità online giunge oggi ad una possibile svolta: Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi per le proprie campagne pubblicitarie.
Il servizio, il cui nome definitivo dovrebbe essere AdPlanner, andrà a competere direttamente con i servizi offerti da affermate agenzie pubblicitarie come ComScore e Nielsen Media.
Il nuovo servizio di Google verrà offerto gratuitamente e, a differenza dei sistemi dei due concorrenti appena citati, non si basa unicamente su dati statistici.
AdPlanner genererà infatti i propri risultati basandosi sui dati collezionati dai server Web e sarà cosi in grado di dare un quadro complessivamente più dettagliato e preciso del comportamento degli utenti su Internet.
Attualmente la pagina del servizio risulta inaccessibile, tuttavia nel corso della mattinata era perfettamente funzionante.
La scorsa settimana Google aveva annunciato la possibilità di utilizzare il servizio Google Trends per monitoraggio dei siti Web, usufruendo di alcune informazioni basilari sul numero di accessi giornalieri, quali sono stati gli altri siti visitati dagli utenti nel corso di una sessione e la loro provenienza geografica.
Grazie al nuovo servizio AdPlanner, Google punta ad espandere ulteriormente il proprio business nel settore della pubblicità online.
Nessun commento:
Posta un commento