Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2008

Google AdPlanner, nuovo advertising

AdPlanner, un nuovo strumento per l'advertising da Google


"Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi pubblicitari per i loro prodotti"

Il mondo della pubblicità online giunge oggi ad una possibile svolta: Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi per le proprie campagne pubblicitarie.
Il servizio, il cui nome definitivo dovrebbe essere AdPlanner, andrà a competere direttamente con i servizi offerti da affermate agenzie pubblicitarie come ComScore e Nielsen Media.
Il nuovo servizio di Google verrà offerto gratuitamente e, a differenza dei sistemi dei due concorrenti appena citati, non si basa unicamente su dati statistici.
AdPlanner genererà infatti i propri risultati basandosi sui dati collezionati dai server Web e sarà cosi in grado di dare un quadro complessivamente più dettagliato e preciso del comportamento degli utenti su Internet.
Attualmente la pagina del servizio risulta inaccessibile, tuttavia nel corso della mattinata era perfettamente funzionante.
La scorsa settimana Google aveva annunciato la possibilità di utilizzare il servizio Google Trends per monitoraggio dei siti Web, usufruendo di alcune informazioni basilari sul numero di accessi giornalieri, quali sono stati gli altri siti visitati dagli utenti nel corso di una sessione e la loro provenienza geografica.
Grazie al nuovo servizio AdPlanner, Google punta ad espandere ulteriormente il proprio business nel settore della pubblicità online.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *