Si tratta di una mostra caratterizzata da opere site-specific e dislocata su tre differenti sedi; si articolerà a Trento – presso la Galleria Arte Boccanera Contemporanea –, a Villazzano – presso il parco dell'Ente CRA – e a Pergine Valsugana – presso il nuovo Centro Intermodale.
In questi luoghi saranno allestiti lavori che spaziano attraverso le varie discipline artistiche, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia ai video, dalle installazioni alle video-installazioni realizzate da 10 artiste conosciute sia a livello locale che internazionale per un vivace confronto generazionale ed interculturale fra figure femminili, che si interrogano su Trento, il Trentino - Alto Adige quale terra di incontro e confronto, di confine e di transito.
Actions è dunque un'iniziativa di grande prestigio per l'altissimo livello delle artiste che vi partecipano ed unica, nel suo genere, per le modalità con le quali si offre al pubblico. Sarà infatti possibile visitare le tre sedi utilizzando i mezzi pubblici di Trentino Trasporti lungo la Valsugana. Il progetto intende in questo senso proseguire un viaggio iniziato proprio su un treno affittato in occasione della presentazione pubblica di "Manifesta 7" che ha condotto tra i due capoluoghi – Trento e Bolzano – i giornalisti, i rappresentanti politici e gli operatori che già si occupano di contemporaneo in regione.
Nessun commento:
Posta un commento