Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

STRAGE USTICA: GEN. MANCA, PERCHE' GOVERNO NON INSISTE PER AVERE RISPOSTE DA GHEDDAFI ?




STRAGE USTICA: GEN. MANCA, PERCHE' GOVERNO NON INSISTE PER AVERE RISPOSTE DA GHEDDAFI ?

 

A fronte delle ipotesi di coinvolgimento di francesi e americani nella strage di Ustica, il Gen. Vincenzo Manca, ex senatore e vicepresidente della commissione bicamerale d'inchiesta sulle stragi, in un' intervista rilasciata a Giampiero Marrazzo nel corso della trasmissione "L'Avvelenato", in onda su Ecoradio domani, sabato 28 giugno dalle 18 alle 20, fa presente che sia America che Francia "hanno sempre risposto a tutte le domande" e si sono sempre dichiarate "disponibili a collaborare: la Francia nelle persona di Chirac e l'America con Clinton".  "Ma come mai invece – sottolinea manca -  il Governo italiano non ha insistito affinchè il Colonnello Gheddafi rispondesse non solo alle rogatorie, ma anche alle lettere che gli avevano scritto i due Presidenti del Consiglio? Ecco questo è il problema: se Gheddafi davvero dice che era tutto orchestrato, allora  rispondesse ufficialmente  alle lettere che gli hanno mandato D'Alema prima, e D'Amato dopo, altrimenti è un'offesa per la nostra nazione. Quello che mi meraviglia di piu' – ha aggiunto - è che non si sia insitito da parte del Governo Italiano". Il Col.Gheddafi infatti, ha sempre rivendicato di essere la vittima designata dell'incidente ma di fatto non ha mai voluto rispondere alle domande del giudice e del governo italiano.

 

Ufficio Stampa

Ecoradio


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *