Cerca nel blog

sabato 28 giugno 2008

Premio scrittura femminile “il paese delle donne” (Scadenza 11 Luglio 2008)

IX edizione del Premio di scrittura femminile "il paese delle donne", 2008, dedicato a Maria Teresa Guerrero (Maitè)

Congiunto alla XVI edizione del Premio "Donna e Poesia"

L'Associazione "il Paese delle donne" promuove un Premio in sei (6) sezioni, per Autrici, senza limiti di età, cittadinanza, residenza e titolo di studio.
Concorre materiale in italiano o plurilingue ma con una traduzione in italiano.

1) Saggistica (sezione A): opere edite;

2) Narrativa (sezione B): opere edite;

3) Tesi di laurea (sezione C) conseguite in Università italiane, pubbliche e private;
a. Tesi di dottorato;
b. Tesi di laurea di vecchio ordinamento;
c. Tesi di laurea di nuovo ordinamento triennali;
d. Tesi di laurea di nuovo ordinamento specialistiche;

4) Studi di Arti visive (sezione D): opere edite;

5) Nuovi Media (sezione E): Video, Cd, Dvd;

6) Poesia (sezione F):
a. opere edite (escluse antologie a più firme e pubblicazioni in quotidiani e riviste);
b. opere inedite (massimo tre poesie per Autrice).

Le sezioni A, B, C, D, E, esprimono un primo e un secondo premio. Il materiale sarà esaminato con criterio insindacabile, non impugnabile in alcuna sede, da una Giuria formata da donne appartenenti al mondo della politica, della cultura, dell'arte.
L'Associazione proponente si riserva un Premio Redazione e Segnalazioni.
La sezione F, coincidente con il XVI Premio "Donna e Poesia", esprime un unico premio per l'edito e un unico premio per l'inedito. Il materiale sarà esaminato con criterio insindacabile, non impugnabile in alcuna sede, dall'Associazione "Donna e Poesia", che si riserva Segnalazioni.

I premi, consistenti in opere d'arte e/o d'artigianato artistico, saranno consegnati il 29 novembre 2008 presso la Casa Internazionale delle donne, Via della Lungara n. 19, 00165 Roma.

Le vincitrici saranno avvisate entro le h 24 del 5 novembre 2008.

Modalità di partecipazione:
Spedire in pacco chiuso, a "Maria Paola Fiorensoli - Segreteria Premio il Paese delle donne", Via Gran Sasso 38, 00141 Roma, entro le h 24,00 dell'11 luglio 2008. Le Tesi discusse nella sessione estiva 2008, potranno essere spedite - previo avviso - entro le h 13,00 il 25 luglio 2008.

Il pacco chiuso deve contenere:
a. materiale in duplice copia;
b. busta con titolo dell'opera, generalità, recapiti telefonici, postali, e-mail;
c. fotocopia del versamento della quota d'iscrizione di 25 (venticinque) sul c/c postale n. 69515005intestato "Associazione il Paese delle donne" (senza indirizzo).
Il materiale mancante di uno solo dei requisiti richiesti non entrerà in graduatoria.
Il materiale inviato non sarà in nessun caso restituito ed entrerà nel Fondo "Premio Il Paese delle donne" presso "Archivia", nella Casa internazionale delle donne (Roma).

Ufficio Stampa e Segreteria: Irene Iorno, tel. - fax 06. 87191329;
e-mail: premiopdd@libero.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *