GreenLight sostiene i pubblicitari nella loro rapida scalata verso il successo
GreenLight garantisce all’agenzia Weiden + Kennedy il copyright di una immagine di Kim Novak e il memorabile slogan “Blondes Prefer Gentlemen" (Le bionde preferiscono gli uomini)
Milano 26 giugno 2008 – GreenLight, azienda Corbis e una delle principali aziende di servizi di gestione delle Proprietà Intellettuali al mondo, ha annunciato oggi il suo impegno per ottenere le liberatorie diritti e musica per campagne pubblicitarie di brand famosi come Old Spice, Ballantine’s e American Family Insurance. GreenLight ha lavorato di recente con le maggiori agenzie pubblicitarie in Nord America, Europa e Asia, tra cui Weiden + Kennedy, Publicis, Element 79 e Y&R.
Weiden + Kennedy di Portland, Oregon, si era rivolta a GreenLight per ottenere le liberatorie di una fotografia dell'attrice Kim Novak da usare in una campagna stampa per il deodorante Old Spice. Dopo che i creativi di W+K si erano imbattuti nella foto sfogliando un libro di immagini di celebrities storiche, GreenLight era riuscita ad individuare e a garantire il copyright appropriato per la pubblicazione dell'immagine della famosa attrice insieme al memorabile slogan “Blondes Prefer Gentlemen" (Le bionde preferiscono gli uomini). Inizialmente, la campagna era stata concepita per un singolo uso, ma ha riscosso consensi talmente positivi che Old Spice ha deciso di estenderne la durata.
GreenLight, inoltre, ha lavorato per conto di Publicis UK per ottenere le liberatorie per l'uso di immagini di John McEnroe, Steve McQueen e altre celebrità nelle campagne pubblicitarie del whisky Ballantine’s in Spagna e Portogallo.
Durante la creazione di una campagna pubblicitaria condotta per American Family Insurance che comprendeva stampa, radio, TV e web, l'agenzia pubblicitaria Element 79, con sede a Chicago, si rivolse a GreenLight per ottenere le liberatorie necessarie per l'uso di clip di popolari programmi televisivi, come Green Acres, The Munsters e The Brady Bunch. Con i suoi impareggiabili contatti Rolodex di Hollywood, GreenLight riuscì ad ottenere i diritti richiesti in soli tre giorni, consentendo all'agenzia Element 79 di presentare una campagna pubblicitaria di successo.
Y&R Jakarta, Indonesia, si era rivolta a GreenLight per ottenere le liberatorie necessarie per l'uso del brano “Que Sera, Sera” in uno spot televisivo per Holcim, una società di cemento indonesiana. Il famoso brano, portato al successo da Doris Day nel 1956, venne corredato da nuovi testi e cantato in indonesiano. Questa insolita combinazione di testo e musica riscosse un notevole successo in tutta l'Indonesia ed ottenne un enorme riscontro su Internet.
“Ci proponiamo di consentire ai creativi di dedicare più tempo ed energie allo sviluppo delle loro idee”, ha affermato Mark Sherman, Senior Vice President/Head, GreenLight. “Il nostro obiettivo è fornire le licenze necessarie in modo rapido ed efficace in termini di costi per aiutare a far "decollare" le idee dei nostri inserzionisti”.
Informazioni su GreenLight
GreenLight è una delle principali aziende di servizi di gestione delle Proprietà Intellettuali al mondo. Aiuta i clienti nella fase di negoziazione con i personaggi famosi, ad ottenere le liberatorie necessarie per i progetti che vedano coinvolte celebrities, siano essi film e clip televisivi, musica, marchi commerciali e altro, in modo da poter creare prodotti e campagne pubblicitarie innovative.
Rappresenta inoltre il nome, l'immagine e i diritti di immagine di molti dei personaggi più famosi e iconici al mondo, tra cui Albert Einstein, i fratelli Wright e Steve McQueen. GreenLight, un'azienda Corbis con sede amministrativa a Los Angeles, che attraverso la rete Corbis, serve clienti in oltre 50 paesi attraverso 15 uffici nel Nord America, in Europa, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.greenlightrights.com.
###
Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com
Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento