Cerca nel blog

venerdì 27 giugno 2008

Milan Tour: la storia della squadra rossonera parte da piazza Duomo


SPORT. PARTE DA PIAZZA DUOMO IL MILAN TOUR PER RACCONTARE LA STORIA DELLA SQUADRA ROSSONERA

Milano, 27 giugno 2008 – Diciotto trofei internazionAali conquistati dai rossoneri in mostra per l'Italia. Parte da piazza Duomo domani, sabato 28 giugno e domenica 29, il Milan Tour, evento itinerante che racconta la storia del "club più titolato al mondo".

"Da tifoso milanista – ha dichiarato l'assessore Giovanni Terzi – promuovo con entusiasmo quest'iniziativa che regalerà a tutti i milanesi rossoneri la possibilità di entrare a far parte della storia di una grande squadra italiana. Due giorni in cui lo sport sarà protagonista indiscusso e al tempo stesso occasione di incontro e condivisione".

La manifestazione, patrocinata dall'Assessorato allo Sport e Tempo libero, darà la possibilità a tifosi e semplici curiosi di ammirare la FIFA Club World Cup, 3 Coppe Intercontinentali, 7 UEFA Champions League, 5 SuperCoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe, esposte gratuitamente nel cuore della città.

Non ci saranno solo trofei, ma anche il Milan Park, uno spazio divertimenti ufficiale del Club: 1.600 metri quadrati con aree di intrattenimento per tutte le età. Sempre in piazza Duomo sarà esposta la Coppa dei Campioni più grande del mondo: un forgiato in acciaio al carbonio – pesante 7,5 tonnellate, alto 2 metri con un diametro di 1,5 metri - realizzato per celebrare la UEFA Champions League vinta dai rossoneri nel 2007.

Dopo il capoluogo lombardo, il tour farà tappa presso alcune tra le più importanti località turistiche della penisola: Cattolica 4/5/6 luglio; Montecatini Terme 11/12/13 luglio; Marina di Pietrasanta (località Tonfano) 18/19/20 luglio; Bibione 25/26/27 luglio; Tropea 1/2/3; Messina 8/9/10 agosto; Vieste 16/17/18 agosto; Cervia – Milano Marittima 22/23/24 agosto; Milano 31 agosto (Stadio San Siro in occasione della prima partita di Campionato; senza il Milan Park).

L'accesso al Milan Tour di piazza Duomo sarà gratuito con i seguenti orari:
sabato 28 e domenica 29 giugno: dalle ore 15.00 alle ore 21.00 Milan Park + truck; domenica 29 giugno: dalle ore 10 alle ore 15.00 solo truck.


Per informazioni: www.milantour.acmilan.com




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *