Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2008

Nokia 6220 classic arriva in Italia

Da oggi è disponibile in Italia il Nokia 6220 classic: all'avanguardia nella realizzazione e condivisione istantanea delle immagini

Milano, Italia - Nokia ha comunicato che da oggi sarà disponibile in Italia il Nokia 6220 classic in Italia, che offre agli utenti funzionalità fotografiche avanzate e conferisce un nuovo significato alla parola "condivisione". Dotato di fotocamera da 5 megapixel con autofocus, ottica Carl Zeiss e funzionalità A-GPS per la georeferenziazione, con questo nuovo dispositivo superaccessoriato realizzare e condividere fotografie in rete non è mai stato così semplice e divertente. Le informazioni sulla località dov'è stata scattata la foto possono essere infatti allegate automaticamente ai filmati e alle immagini, caricate facilmente in rete e sui blog personali, visualizzate sullo schermo del televisore o semplicemente condivise tra telefoni cellulari. In Italia, il Nokia 6220 classic sarà in vendita a un prezzo indicativo di 379 euro IVA inclusa.

"Il Nokia 6220 classic è davvero all'avanguardia grazie alle funzionalità di elaborazione e condivisione delle immagini ottimizzate per le necessità degli utenti che apprezzano la facilità d'uso e le innovazioni" ha affermato Elvira Carzaniga, Senior Marketing Manager Nokia Italia "Questo dispositivo avanzato sta cambiando il modo di comunicare, accedere e creare le informazioni insieme ad altri utenti. Non sarà più necessario utilizzare diversi dispositivi per creare, gestire e condividere i contkenuti preferiti: il Nokia 6220 classic rappresenta una valida alternativa alle fotocamere digitali e ai navigatori."

Questo prodotto è all'avanguardia nella fotografia digitale mobile grazie alla fotocamera da 5 megapixel con flash Xenon, autofocus, correzione effetto occhi rossi e ottica Carl Zeiss che lo rendono lo strumento ideale per catturare i momenti più importanti. L'interfaccia utente della fotocamera permette di gestire facilmente le opzioni flash, passare dallo scatto singolo a quello in sequenza, impostare l'autoscatto e modificare le tonalità di colore. Le foto possono essere visualizzate con grande chiarezza sull'ampio display QVGA da 2,2 pollici, mentre è sufficiente un click per condividere in maniera rapida e semplice le immagini con amici e parenti tramite la connessione HSDPA ad alta velocità per accedere ai siti di condivisione online come Share on Ovi e Flickr.

La possibilità di condividere le immagini diventa ancor più divertente e coinvolgente grazie alla funzione di georeferenziazione integrata del dispositivo. Il file immagine include infatti automaticamente le coordinate GPS della località in cui la foto è stata scattata e una volta caricato consente, non solo di condividere la foto, ma anche di localizzarla su una mappa. Anziché inviare cartoline dalle vacanze, da oggi è possibile condividere i propri viaggi con parenti e amici tramite fotografie da visualizzare in tempo reale sulla mappa durante gli spostamenti. Oltre alle straordinarie funzionalità di condivisione offerte dal Nokia 6220 classic, l'uscita TV-out integrata e il cavo di connessione video inclusi nella confezione di vendita le immagini possono essere visualizzate anche sullo schermo televisivo.

Grazie all'A-GPS integrato e a Nokia Maps 2.0 – l'applicazione di navigazione e routing per dispositivi mobili – è facile orientarsi e trovare la strada per scoprire le principali attrattive e i luoghi d'interesse. Il Nokia 6220 classic è completo di mappe locali precaricate sulla memory card microSD e dal sito maps.nokia.com si possono scaricare mappe aggiuntive di oltre 200 paesi. La licenza di navigazione, disponibile gratuitamente per i primi tre mesi e rinnovabile a pagamento, offre una guida visiva "turn by turn" per la navigazione a piedi e indicazioni vocali per la modalità automobilistica. È inoltre possibile acquistare migliaia di guide urbane multimediali che offrono tantissimi suggerimenti e pratiche informazioni corredate da foto, filmati e file audio per rendere il vostro itinerario ancora più piacevole.

Il Nokia 6220 è un dispositivo convergente superaccessoriato, che comprende browser internet, e-mail, riproduttore musicale, radio FM con sistema RDS, dizionario e memoria espandibile fino a 8GB tramite memory card microSD opzionale.

Informazioni su Nokia:

Nokia, leader mondiale nelle comunicazioni mobili, è il motore della trasformazione e della crescita dei mercati convergenti di Internet e della comunicazione. Nokia produce una vasta gamma di dispositivi mobili, mediante i quali assicura ai clienti una ricca esperienza multimediale, con l'ascolto di brani musicali, la navigazione su Internet, video, televisione, sistemi per l'elaborazione di immagini, videogiochi e comunicazioni mobili aziendali. Inoltre Nokia fornisce infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione.

Francesca Varriale

Image Building Srl

Via Torino 61

20123 Milano

Tel.0289011300

Fax 0289011151

Mail f.varriale@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *