Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2008

SANIT: RISCHI DEI MASSAGGI IN SPIAGGIA

IL COMUNICATO STAMPA

 

 

 

SANIT, ISTITUTO FERMI: PERICOLOSI I MASSAGGI IN SPIAGGIA

 

ECCO I RISCHI CHE POTETE CORRERE

 

 
 
Se avete bisogno di un massaggio, affidatevi a mani esperte, perché potreste subire, a livello fisico, delle conseguenze gravi.

Parola di Susanna Filippini Prosperino della Scuola di Massofiosioterapia di Perugina, Istituto Enrico Fermi.

"E' importante che il massaggiatore mostri i propri titoli. Esistono innumerevoli tecniche di massaggio. Ma esiste un'unica cognizione del massaggio: quella paramedica. Può essere pericoloso, per esempio, farsi fare un massaggio linfodrenante, che vada a toccare i centri linfatici senza che il massaggiatore abbia cognizioni mediche. A livello muscolare la digitopressione può anche causare uno svenimento, se si va a toccare un punto che può provocare interruzione nel flusso di ossigeno. E' pericoloso toccare una cervicale infiammata o una parte del corpo con ernia: se il massaggiatore non lo sa, può provocare gravi danni".

 

Attenzione anche agli orari.

"Se siete in spiaggia, accaldati e sudati, dopo una giornata di sole in cui la pelle è stata già sottoposta a sollecitazioni, evitate di farvi massaggiare. Se volete rilassarvi fatelo tra mani esperte. Quelle di un'estetista, se volete avere un effetto immediato e apparente di relax. Quelle di un professionista per avere dei benefici reali a livello fisico".
 
Ufficio Stampa
Angela Iantosca
3381065420

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *