Pagine

giovedì 26 giugno 2008

SANIT: RISCHI DEI MASSAGGI IN SPIAGGIA

IL COMUNICATO STAMPA

 

 

 

SANIT, ISTITUTO FERMI: PERICOLOSI I MASSAGGI IN SPIAGGIA

 

ECCO I RISCHI CHE POTETE CORRERE

 

 
 
Se avete bisogno di un massaggio, affidatevi a mani esperte, perché potreste subire, a livello fisico, delle conseguenze gravi.

Parola di Susanna Filippini Prosperino della Scuola di Massofiosioterapia di Perugina, Istituto Enrico Fermi.

"E' importante che il massaggiatore mostri i propri titoli. Esistono innumerevoli tecniche di massaggio. Ma esiste un'unica cognizione del massaggio: quella paramedica. Può essere pericoloso, per esempio, farsi fare un massaggio linfodrenante, che vada a toccare i centri linfatici senza che il massaggiatore abbia cognizioni mediche. A livello muscolare la digitopressione può anche causare uno svenimento, se si va a toccare un punto che può provocare interruzione nel flusso di ossigeno. E' pericoloso toccare una cervicale infiammata o una parte del corpo con ernia: se il massaggiatore non lo sa, può provocare gravi danni".

 

Attenzione anche agli orari.

"Se siete in spiaggia, accaldati e sudati, dopo una giornata di sole in cui la pelle è stata già sottoposta a sollecitazioni, evitate di farvi massaggiare. Se volete rilassarvi fatelo tra mani esperte. Quelle di un'estetista, se volete avere un effetto immediato e apparente di relax. Quelle di un professionista per avere dei benefici reali a livello fisico".
 
Ufficio Stampa
Angela Iantosca
3381065420

 

 


Nessun commento:

Posta un commento