Pagine

giovedì 24 luglio 2008

Aqualandia: il sito

Le esperienze e il divertimento di Aqualandia, il parco acquatico N°1 in Italia ora continuano online grazie alla community dedicata che permette di continuare e di portare online il divertimento e le esperienze degli ospiti del parco.


La community nasce con la volontà di offrire ad ogni visitatore del parco la possibilità di dire la sua attraverso le numerose funzioni quali: pagine personali, gruppo di amici, gestione foto e video, calendario eventi e il forum.


Per lo start-up delle attività è stata scelta Ad Maiora quale agenzia partner per la realizzazione del progetto di comunicazione online e per l’implementazione dell’infrastruttura tecnologica e lo sviluppo della community.


Massimo Lanza, Direttore Marketing di Aqualandia, dichiara la sua soddisfazione nel progetto che ha visto Ad Maiora “interpretare perfettamente lo spirito del Parco e le esigenze strategiche che ci hanno portato a creare la community. I risultati di questa operazione sono stati molto soddisfacenti sia per quanto riguarda gli accessi e le iscrizioni alla community che per quello che riguarda gli accessi al sito in generale. Ad Maiora e Black Studio Comunicazione (l’agenzia che ha rinnovato completamente il sito www.aqualandia.it), hanno infatti collaborato anche sull’attività di SEO, consentendo di ottenere un risultato di visite superiore del 40% rispetto a quello ottenuto nel 2007.”


Secondo Mauro Lupi, Presidente di Ad Maiora, “Il progetto realizzato per Aqualandia cerca di estendere su internet il divertimento offerto dalla struttura fisica, puntando sulla capacità e la passione degli ospiti del parco nell’alimentare la community. L’azienda ha quindi creato un ambiente digitale dove poi sono le persone che attraverso la loro partecipazione creano il valore in termini di awareness, coerentemente con i nuovi meccanismi di comunicazione a disposizione delle aziende attraverso le comunità digitali”.

Nessun commento:

Posta un commento