Nuovo accordo Enerpoint - Trina Solar
Desio (MI), luglio 2008.
Enerpoint, azienda di punta del fotovoltaico italiano dal 2001, ha recentemente concluso un nuovo accordo di fornitura con Trina Solar, dal 1997 una delle poche multinazionali del settore fotovoltaico in cui l'intero processo produttivo è gestito internamente, dalla produzione di wafer e celle all'assemblaggio dei moduli.
Il contratto prevede che Trina Solar, con cui era già in atto un precedente accordo, fornisca a Enerpoint ulteriori moduli fotovoltaici arrivando in questo modo a un quantitativo complessivo di 7 MWp nel 2008. Per il 2009 la fornitura di moduli sarà di 22 MWp, con un'opzione per altri 8 MWp.
Enerpoint, che si avvale da anni della collaborazione dei principali produttori mondiali del settore, intende così rafforzare la partnership con Trina Solar nei prossimi due anni.
Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Enerpoint commenta: "Siamo molto soddisfatti di poter diffondere l'expertise e la qualità di Trina Solar tra i nostri clienti. Enerpoint sceglie da sempre i fornitori migliori per offrire al mercato italiano un servizio di massima qualità e contribuire al consolidamento del fotovoltaico in Italia".
"Trina Solar è fiera di aver rinnovato l'accordo con Enerpoint per rafforzare la propria presenza in Italia" afferma Arturo Herrero, Vice-Presidente Vendite e Marketing di Trina Solar. "L'ampia rete commerciale di Enerpoint, insieme alla qualità produttiva e al know-how nel fotovoltaico che Trina Solar può vantare, sapranno contribuire in modo incisivo allo sviluppo del mercato italiano".
Questo accordo di fornitura, che conferma la partnership di due solidi brand del settore, rappresenta un passo importante per l'affermazione del solare in Italia.
L'impegno di Enerpoint prosegue per incrementare ulteriormente i MWp disponibili nei prossimi anni, anche con altri fornitori di primissimo ordine.
FRANCESCA CRIPPA
Press Agent
Espresso Communication Solutions
phone: +39 039 2720311
fax: +39 039 736140
Nessun commento:
Posta un commento