Pagine

lunedì 28 luglio 2008

Targa APICE: Premio Poesia

IIa Edizione del Premio di Poesia "TARGA APICE"

L'APiCE ONLUS (Associazione Piemontese Contro l'Epilessia) si contraddistingue da molti anni per l'impegno sociale ed umano profuso nel sostenere ed aiutare le persone con epilessia unitamente alle loro famiglie.

Si caratterizza, inoltre, per l'attività finalizzata a rimuovere pregiudizi e discriminazioni nei confronti di coloro che sono affetti da questa patologia in tutti i campi della quotidianità: dalle relazioni allo sport, dal lavoro alla cultura e, in generale, al vivere civile.

A tale scopo, con il patrocinio del Comune di Cuorgnè (TO) ha indetto la IIa Edizione del Premio di Poesia "TARGA APICE" aperto a tutti i poeti italiani e stranieri che desiderano partecipare sia in lingua italiana sia in lingua straniera.

Il concorso, che non prevede tasse di lettura né altri oneri aggiuntivi, è a tema libero e propone specifiche segnalazioni per gli studenti dalle scuole elementari alle superiori. Le opere premiate verranno pubblicate e commentate nel sito di arti e lettere www.dictamundi.net

La scadenza per l'invio delle poesie è il 31 agosto 2008 e il regolamento completo per la partecipazione è disponibile sul sito APiCE ONLUS (www.apice.torino.it) oppure attraverso una visita nel sito www.dictamundi.net

La cerimonia di premiazione avverrà presso la Chiesa della SS. Trinità di Cuorgnè (TO) domenica 5 Ottobre 2008.

Ulteriori info possono essere richieste telefonando alla sede APiCE di Torino al n. 011 3187798 oppure cell. 333 5900058.




Nessun commento:

Posta un commento