Pagine

giovedì 28 agosto 2008

Al Polo Investigativo Anagnino domani donazione sangue

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

"Accendi la passione... per un gesto di solidarietà.
Dona Sangue!

 

L'ADVPS ONLUS dà appuntamento a tutti i donatori
dalle 8 alle 11 
 

Venerdì 29 agosto al Polo Investigativo Anagnino, in via Torre di Mezzavia 9

 

Anche quest'anno i mesi estivi hanno risentito di una cronica carenza di sangue ed emocomponenti, indispensabili per affrontare le necessità trasfusionali dei pazienti durante il periodo estivo. Un'emergenza che può essere affrontato solo con l'aumento delle donazioni di sangue.

 

Con lo slogan "Accendi la passione... per un gesto di solidarietà. Dona Sangue!" l'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (ADVPS) ONLUS ha organizzato appuntamenti con le donazioni del sangue anche nel mese di agosto. Ultimo appuntamento in calendario il prossimo Venerdì 29 agosto al Polo Investigativo Anagnino, in via Torre di Mezzavia 9 (Zona centro commerciale Anagnino/Ikea), dove dalle 8 alle 11 personale specializzato accoglierà i donatori.

 

Un'azione intelligente  da fare al ritorno dalle vacanze per far affrontare, a medici e pazienti, nel migliore dei modi interventi chirurgici che necessitano di trasfusioni.

La mattina di venerdì, nello spazio antistante il Polo Investigativo, sosterà il furgone ufficiale di Radio Radio che sensibilizzerà tutti i propri radioascoltatori a donare il sangue e a portare generi alimentari per aiutare le famiglie bisognose di Roma.

 

Nel mese di settembre il calendario dell'ADVPS ONLUS prevede, a Roma, altre tre giornate dedicate alla donazione sangue

 

·          11 settembre 2008 Centro Polifunzionale Spinaceto Via Del Risaro, 194

·          12 settembre 2008 Piazza del Viminale, 1

·          23 settembre 2008 1° Reparto Mobile Via Portuense, 1680

 

Un invito che è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg.

La mattina del prelievo ricordiamo che è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi, inoltre,bisogna essere in buona salute e non avere assunto farmaci nei giorni precedenti la donazione. Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue e viene utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l'indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.


 

 

 

Si ricorda che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l'intera giornata in cui effettuano la donazione.

 

Si fa presente ai giornalisti che la donazione avverrà all'interno del Polo Investigativo Anagnino, pertanto, per facilitare l'accesso a chi volesse intervenire con macchine fotografiche o telecamere, si consiglia di accreditarsi preventivamente.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni i: +39.339.113.60.30 – +39.331.37.55.113                     info@advps.com  www.advps.com

 

Ufficio stampa ADVPS - ONLUS: ufficiostampa@advps.com

Simonetta Clucher - Tel. 349.0690047 - Bonacci Manuela - Tel. 338.9407254


 

Nessun commento:

Posta un commento