Con la più famosa citazione di Charles Darwin, si presenta al mercato Differens Srl, la nuova società di consulenza e servizi attiva nel marketing e nella comunicazione, con sede ad Ancona.
I mutevoli comportamenti stili di consumo e la selezione naturale che il mercato opera ogni giorno, impongono alle aziende di innovare e di evolversi rapidamente.
Nel prodotto, nel processo produttivo e nelle strategie di marketing e comunicazione.
Differens - termine latino che indica, appunto, differenza - ha fatto di questo irrinunciabile asset il proprio posizionamento e la propria mission.
Costituita nel gennaio 2008, a 200 anni dalla nascita di Darwin, Differens introduce il concetto di marketing evolutivo, la nuova scienza operativa al servizio delle aziende determinate a sopravvivere e ad avere la meglio sui competitors.
Originata dalla scelta di condivisione di esperienze di un gruppo di giovani professionisti della comunicazione, del marketing, del design e dell'information management, Differens è un gruppo di lavoro aperto che opera al fianco e a supporto delle aziende pronte ad evolversi.
Andrea Rosini rappresenta l'anima creativa e strategica dell'azienda già fondatore della Rosini Sabatini Candela & Associati - coordina le principali fasi del lavoro progettuale in Differens. Mariagrazia Abruzzese, con un background di direzione marketing&communication in azienda, è l'altro principale socio fondatore della struttura.
Il suo ruolo è essenzialmente focalizzato nel marketing strategico, alla continua ricerca del risultato concreto, misurabile ed evolutivo.
Attiva soltanto da poche settimane, Differens può già enunciare diverse case histories di successo tra cui la comunicazione interna ed esterna di MultiProfit, la più capillare organizzazione commerciale in Italia, partner distributivo di ERGO Insurance Group (oltre 30 milioni di Clienti nel Mondo).
Ha scelto Differens per la propria comunicazione anche Life Tool Technologies SpA, società partecipata dal Gruppo Merloni di Fabriano e leader di mercato in italia nel piccolo elettrodomestico e nella consumer electronics con i brand Joycare e T-logic.
Molti manager e imprenditori hanno già compreso come una pronta reattività ai mutamenti dell'ambiente di mercato e un approccio predittivo basato su una attenta ricerca ed una intelligente interpretazione dei dati, rappresentino oggi in italia l'unica arma che le aziende hanno per scampare alla minaccia dell'estinzione e dominare i mercati.
Altre informazioni su www.differens.it
Nessun commento:
Posta un commento