Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2008

Con Differens nasce il marketing evolutivo

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti."

Con la più famosa citazione di Charles Darwin, si presenta al mercato Differens Srl, la nuova società di consulenza e servizi attiva nel marketing e nella comunicazione, con sede ad Ancona.

I mutevoli comportamenti stili di consumo e la selezione naturale che il mercato opera ogni giorno, impongono alle aziende di innovare e di evolversi rapidamente.

Nel prodotto, nel processo produttivo e nelle strategie di marketing e comunicazione.

Differens - termine latino che indica, appunto, differenza - ha fatto di questo irrinunciabile asset il proprio posizionamento e la propria mission.

Costituita nel gennaio 2008, a 200 anni dalla nascita di Darwin, Differens introduce il concetto di marketing evolutivo, la nuova scienza operativa al servizio delle aziende determinate a sopravvivere e ad avere la meglio sui competitors.

Originata dalla scelta di condivisione di esperienze di un gruppo di giovani professionisti della comunicazione, del marketing, del design e dell'information management, Differens è un gruppo di lavoro aperto che opera al fianco e a supporto delle aziende pronte ad evolversi.

Andrea Rosini rappresenta l'anima creativa e strategica dell'azienda – già fondatore della Rosini Sabatini Candela & Associati - coordina le principali fasi del lavoro progettuale in Differens. Mariagrazia Abruzzese, con un background di direzione marketing&communication in azienda, è l'altro principale socio fondatore della struttura.

Il suo ruolo è essenzialmente focalizzato nel marketing strategico, alla continua ricerca del risultato concreto, misurabile ed… evolutivo.

Attiva soltanto da poche settimane, Differens può già enunciare diverse case histories di successo tra cui la comunicazione interna ed esterna di MultiProfit, la più capillare organizzazione commerciale in Italia, partner distributivo di ERGO Insurance Group (oltre 30 milioni di Clienti nel Mondo).

Ha scelto Differens per la propria comunicazione anche Life Tool Technologies SpA, società partecipata dal Gruppo Merloni di Fabriano e leader di mercato in italia nel piccolo elettrodomestico e nella consumer electronics con i brand Joycare e T-logic.

Molti manager e imprenditori hanno già compreso come una pronta reattività ai mutamenti dell'ambiente di mercato e un approccio predittivo basato su una attenta ricerca ed una intelligente interpretazione dei dati, rappresentino oggi in italia l'unica arma che le aziende hanno per scampare alla minaccia dell'estinzione e dominare i mercati.

Altre informazioni su www.differens.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *