Il nuovo controller embedded dual core, l’hard disk a stato solido per PXI e il modulo di monitoraggio di sistema conferiscono maggiore affidabilità e prestazioni
Milano, agosto 2008 - National Instruments ha annunciato l’uscita del PXI-8108, il controller embedded PXI più veloce del mercato, assieme a due nuovi accessori per PXI, un hard disk a stato solido da 32 GB e il modulo per il monitoraggio di sistema PXI-8250. Questi nuovi prodotti forniscono maggiore affidabilità e prestazioni per consentire a tecnici e ingegneri di ottenere un’esecuzione di processo più rapida, riducendo i tempi di test e prolungando il ciclo di vita del sistema.
Il controller embedded PXI-8108, dotato di processore Intel Core 2 Duo T9400, è stato pensato per sistemi PXI e CompactPCI a elevate prestazioni. Con un processore dual-core da 2.53 GHz e una memoria RAM DDR2 da 800 MHz, il PXI-8108 favorisce un incremento prestazionale pari al 25 percento rispetto al suo predecessore dual-core, il PXI-8106, e un raddoppio delle prestazioni del precedente PXI-8196 single-core. Il software LabVIEW 8.6 consente di sfruttare appieno i recenti controller multicore, quali il PXI-8108, semplificando lo sviluppo di applicazioni multithread e ottenendo maggiori prestazioni senza bisogno di apportare modifiche significative al codice LabVIEW esistente. PXI-8108 è compatibile inoltre con i moduli Real-Time di LabVIEW e LabWindows™/CVI per fornire un piattaforma flessibile e duratura per operazioni di misura e controllo deterministico e real-time.
“Sfruttando la tecnologia multicore di LabVIEW assieme all'ultimo controller embedded PXI multicore, siamo riusciti a incrementare la velocità di esecuzione dei test nell'ordine di una giornata di lavoro aggiuntiva a settimana,” ha affermato Alejandro Torres, senior manufacturing test engineer di Sanmina-SCI. “Soprattutto, quest’aumento nella velocità di esecuzione è stato possibile con un semplice aggiornamento del controller embedded PXI single-core della precedente generazione con il più recente controller embedded PXI multicore di NI apportando solo minime modifiche al codice".
Nel caso di massime prestazioni e affidabilità, è possibile aggiornare il PXI-8108 includendo un hard disk a stato solido da 32 GB al posto del tradizionale disco magnetico a rotazione. PXI-8108, accoppiato all'hard disk a stato solido da 32 GB, fornisce un intervallo di temperatura di funzionamento ancora più esteso, da zero a 55°C, una maggiore affidabilità e velocità in fase di lettura e scrittura di file e trasmissione dati e una maggiore durata in caso di shock e vibrazioni grazie all’assenza di parti mobili. Inoltre, è possibile aggiornare tutti i recenti controller embedded NI PXI e PXI Express Windows e real-time, per l’utilizzo dell’hard disk a stato solido da 32 GB.
Al fine di ottimizzare l’efficienza e la durata di un sistema PXI National Instruments offre ora il modulo di monitoraggio di sistema PXI-8250. Questo modulo consente di monitorare in maniera programmatica la temperatura di ingresso e uscita dell’aria, la velocità della ventola, l’utilizzo della memoria e del processore e i livelli di alimentazione e tensione. Dei LED posti sul front-panel del PXI-8250 indicano la conformità dei parametri con gli appropriati intervalli di funzionamento; un relè fornisce la connettività a dispositivi esterni quali luci di stato o allarmi.
Per maggiori informazioni sul controller embedded PXI-8108, hard disk a stato solido PXI, modulo di monitoraggio di sistema PXI-8250 e gli slot blocker di NI, visita il sito www.ni.com/pxi.
Informazioni su PXI
PXI (PCI eXtensions for Instrumentation) è una specifica aperta regolata dal PXI Systems Alliance (www.pxisa.org) che definisce una robusta piattaforma di strumentazione modulare basata su PC, ottimizzata per i test, la misura e il controllo. Nata nel 1997, la specifica PXI è supportata da più di 70 produttori e con una disponibilità di oltre 1500 prodotti PXI. I prodotti PXI sono compatibili con gli standard per computer industriali CompactPCI e CompactPCI Express e forniscono caratteristiche aggiuntive quali specifiche ambientali, software standardizzati e temporizzazione e sincronizzazione integrati.
Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Per ulteriori informazioni stampa:
Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:
Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com
Nessun commento:
Posta un commento