Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2008

Everlight: 1a barca ad energia solare


Comunicato stampa              

Everlight presenta la barca ad energia solare con la prima "traversata" di test.

 

Si terrà il prossimo 13 Settembre con partenza dal porto turistico di San Salvo (CH)  alle ore 10.00 e conclusione al porto turistico di Vasto, la prima "traversata" della barca solare di Everlight, un gommone del tutto autonomo dal punto di vista energetico, capace anche di una notevole "riserva" di carica che permetterà ampia autonomia.

Il gommone sarà guidato dall' Ing. Salvatore Albano tecnico progettista della everlight. La traversata ha lo scopo di effettuare le necessarie misurazioni al fine di accertarne le caratteristiche tecniche.

Il gommone è completamente autonomo in quanto auto-alimentato: esso dispone inoltre di batteria di riserva per le emergenze, una vera e propria riserva di carica per i capitani "sbadati" che non si sono accorti di stare in "riserva". Questa fantastica imbarcazione si ricarica sia mentre viene utilizzata ma sopratutto mentre staziona nel porto, per cui sarà possibile a chi la utilizza solo il fine settimana di accumulare una carica notevole.

Una volta effettuata la traversata il centro ricerche everlight si concentrerà su un nuovo progetto che è quello del tendalino solare per gommoni a motore a benzina, questi ultimo avranno oltre al motore a benzina anche un motore elettrico utile per le emergenze, per le manovre e per le pesca  "da traina".

La Everlight si sta preparando per il prossimo salone nautico che si terrà ad ottobre a Genova

La Everlight nasce dalla genialità e la passione del suo titolare verso l'elettronica: Domenico Colamarino. Lui l'inventore dei numerosi brevetti detenuti da Everlight (oltre 20 solo nel 2006) , tutti finalizzati a fare entrare l'energia solare nella vita di tutti i giorni: dall'illuminazione dei giardini ai semafori, dalle insegne dei negozi ai frigoriferi portatili. Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini, Fano e Bologna. Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola.

 

Alessandro Maola <studiomaola@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *