COMUNICATO STAMPA
Sarà alla ricerca del palato assoluto che si muoverà venerdì 29 agosto l'ottava tappa di "Agroalimentare in rosa. A tavola con i migliori prodotti dell'Agro Pontino provenienti da aziende al femminile". Ad ospitare l'evento l'Osteria Persei di Prossedi (Latina).
Spetterà infatti alla bella Daniela Vani, conduttrice dello storico e rinomato locale incastonato tra le mura di un vecchio frantoio in Vicolo del Montano, dar sfogo a tutta la sua maestria nella composizione di un menu volto a far risaltare ancora una volta le eccellenze enogastronomiche firmate "I Pampini", Antiche Cantine Migliaccio, La Saucetta, Dolce Incontro, Il fliccaflò, La Casina delle Api, Monica Macchiusi e Paola Orsini.
Vini, verdure, olio extravergine di oliva, formaggi, miele, dolci e confetture generate dalla sapienza artigiana di grandi donne e abbinate per l'occasione ad un altro grande prodotto tipico di queste zone: la carne di bufala. Il tutto per infondere in chi avrà la fortuna di essere presente, vere e proprie note di piacere per una sinfonia di sapori capace di incantare non solo i palati più raffinati, ma anche quelli dei semplici appassionati del gusto sempre più disposti a privilegiare la qualità al prezzo dei cibi che trovano posto sulle loro tavole.
Il 5 settembre si ripete. A far da cornice alla manifestazione ideata, promossa e coordinata dalla giornalista Tiziana Briguglio, l'agriturismo La Valle dell'Usignolo a Sermoneta.
Da segnalare, sempre per il mese di settembre, gli appuntamenti in programma a Sperlonga e nell'antico borgo di Fossanova rispettivamente al ristorante "Tramonto ", venerdì 12, e al "Forno del Procoio", domenica 21.
Ufficio stampa
Tiziana Briguglio
Cell: 3335245430
tizianabriguglio@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento