inaugurazione mostra 26 settembre 2008 - workshop sabato 27 settembre 2008
La quarta edizione del festival dello scatto d'autore, curato da ALESSIO CURTO e promossa da Juliet Art Magazine, prenderà il via il 29/08/2008 con la mostra del francese Verrier al Museo di Muggia (TS). A seguire per tutto il mese di settembre, altre 50 inaugurazioni sparse tra Venezia, Udine, Gorizia, Nuova Gorizia, Lubiana e Fiume. Nutrito L'elenco dei partecipanti.
Paolo Tallarigo interrverrà all'interno della rassegna con una mostra personale che durerà un mese a partire dal 26 settembre 2008 all'ANTICA DIGA DI TRIESTE. Saranno presenti una quarantina di immagini storiche che ripercorrono le gesta del consolidato fotografo di glamour durante gli anni ' 80 e una serie di polaroid che mostrano lo studio e la praparazione per arrivare alle iinquadrature e agli scatti dei servizi fotografici lo che hanno reso celebre; la creazione dell'atmosfera, la preparazione dell'acconciatura e il trucco delle bellissime modelle, lo studio delle luci...
Il giorno dopo l'inaugurazione della mostra, sabato 27 settembre 2008, è stato organizzato un singolare workshop alla Diga. All'interno dello spazio espositivo verranno infatti ospitate anche una serie di auto d'epoca che faranno da contorno e da cornice per realizzare fantastici scatti con una o due splendide modelle ucraine (dipenderà dal numero di partecipanti...).
PAOLO TALLARIGO spiegherà a neofiti ed appassionati di fotografia il modo per valorizzare il soggetto ripreso, luce a fette, punti di vista alternativi, chiarezza narrativa nella realizzazione di un servizio fotografico continuativo proponibile a riviste di settore. La cura del particolare e la valorizzazione del sogetto dipenderà anche dalla partecipazione di stilisti e artisti specializzati che cureranno nel dettaglio la presentazione delle modelle preparandole al meglio per lo scatto fotografico. La lingerie eccentrica e barocca della stilista CHIARA BERTI non mancherà anche questa volta di stupire e intrigare.
Prezzo workshop compreso pranzo: 150 euro a persona.
Per info ed iscrizioni:
Possibilità di pernottamento con alberghi convenzionati alla manifestazione per chi arriva da fuori Trieste( consultate spesso il sito per rimanere aggiornati sull'indirizzo dell'albergo)
Da non perdere...
Nessun commento:
Posta un commento