Autodesk rilascia la nuova versione del software geospaziale Topobase
Topobase 2009 migliora l’efficienza e la qualità delle informazioni a servizio della Pubblica Amministrazione
MILANO, settembre 2008 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader nel campo dei software e delle tecnologie di progettazione, annuncia il lancio di Autodesk Topobase 2009, che aiuterà gli enti locali e le aziende municipalizzate a integrare informazioni spaziali dettagliate all'interno dei loro sistemi di gestione: una soluzione completa per la coordinazione dei dati relativi alle infrastrutture.
Le novità di Autodesk Topobase 2009
Autodesk Topobase, basato sui software AutoCAD Map 3D e Autodesk MapGuide Enterprise, è in grado di integrare in un database centralizzato informazioni spaziali, offrendo ai team GIS, di progettazione e di gestione possibilità di collaborazione senza precedenti e la massima visibilità delle informazioni spaziali disponibili. Autodesk Topobase 2009 comprende oltre 50 applicazioni integrate per il settore delle utility, tra cui un sistema di controllo per le acque reflue. E’ compatibile con molteplici versioni dei database Oracle e include moduli verticali specializzati, appositamente ideati per infrastrutture specifiche quali sistemi di acque reflue, di sviluppo territoriale e di erogazione di elettricità, acqua e gas. Ciascun modulo dispone di un modello dati, procedure aziendali e modelli di visualizzazione.
La disponibilità di informazioni affidabili è estremamente utile per le pubbliche amministrazioni, ad esempio, per poter gestire meglio il crescente numero di generatori solari ed eolici nelle aree di competenza. “Grazie ad Autodesk, riusciamo ad avere i dati di cui abbiamo bisogno per approvare più velocemente i nuovi agganci per energia solare in un unico sistema,” afferma Artur Brei, GIS and Documentation Manager di UEZ Lülsfeld. “Un’operazione che un tempo richiedeva fino a due settimane di tempo, ora può essere svolta in poche ore, rendendo più soddisfatti i nostri clienti.”
Availability
Autodesk Topobase è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Mexico, Europa e Australia.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autodesk.com/topobase.
Informazioni su Autodesk
Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione 2D e 3D per i settori edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it
Autodesk, AutoCAD, Autodesk MapGuide, e Topobase sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.
© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.
Nessun commento:
Posta un commento