Pagine

lunedì 25 agosto 2008

VINCITRICE DI "VIVI LA VOCE" A RIOLO TERME (RA) E' EMMA RONCA DI CASTROCARO







AL PARCO DELLE TERME PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI







OSPITE MARIO TESSUTO CHE HA GALVANIZZATO I PRESENTI


ALTRE ESIBIZIONI FUORI PROGRAMMA

Un pubblico delle grandi occasioni ha onorato la finalissima della prima edizione del concorso canoro “Vivi la Voce”riservato ai bimbi con età da quattro a quattordici anni.
Il parco delle Terme di Riolo ha incorniciato una bellissima serata che sicuramente rimarrà per parecchio tempo nella mente e nei ricordi dei presenti.
La manifestazione ha avuto, tra gli altri, un ospite d’eccezione come Mario Tessuto che, oltre a coinvolgere l’entusiasmo degli spettatori, ha fatto riecheggiare, per il piacere di tutti, le note e le parole di “Lisa dagli occhi blu”, successo degli ani ’60 da tre milioni di copie e mai dimenticato.

La gara canora, forte di dodici esibizioni, è stata felicemente condotta tra gli applausi da Gianluca Grifoni e Sara Serafini che, assieme alla mai doma Giuliana Montalti, sono stati i trascinatori dell’evento riolese.
Alla fine, dopo l’espressione di voto da parte di un’attenta e qualificata giuria, il primo posto è stato assegnato alla bravissima Emma Ronca di Castrocaro Terme (FC) con l’interpretazione del brano “Insieme a te non ci sto piu’”. Nelle piazze d’onore alle spalle della vincitrice si sono piazzate, nell’ordine, Cristina Chiarini di Brisighella (RA) con “Il senso della vita” e Giorgia Montevecchi di Faenza (RA) con “Montagne verdi”. Al quarto posto pari merito tutti gli altri partecipanti.
Ma Giorgia Montevecchi, oltre al premio per il terzo posto, ha ricevuto anche il riconoscimento dalle mani del dott. Daniele Baldini, presidente dell’Associazione Culturale F.I.S.O.C., quale partecipante piu’ giovane (cinque anni).
All’interno della manifestazione c’è stato anche un particolare momento per diversi ospiti con interessanti performance. Per prima si è esibita Sara Ceroni di Solarolo (RA) che ha cantato “Un’emozione da poco”. Applausi anche per i “tangueri” Roberto Mazza e Barbara Spadoni che hanno interpretato “Tango nuevo” ballato libero. Bella ed applaudita l’esibizione dell’artista in erba Fabiana Monti con “Fisarmonica impazzita”.
Soddisfazione e compiacimento da parte del direttore delle Terme dott. Gianmarco Lanzoni per la riuscita del concorso “Vivi la Voce”, oltre ogni piu’ rosea aspettativa, che alla fine, in duo con Mario Tessuto, ha intonato “Romagna mia” tra l’approvazione generale.


Alfonso Aloisi
alfonsoaloisi@virgilio.it
cell.: 340-9858493

Nessun commento:

Posta un commento