Pagine

giovedì 30 ottobre 2008

Adrano, studenti protesta


COMITATO STUDENTESCO

Liceo "G. Verga" - Classico-Scientifico

Adrano

MANIFESTAZIONE SCUOLA, GRANDE SUCCESSO PER LA DEMOCRAZIA

Centinaia di alunni del Liceo "Giovanni Verga" sezioni Classica e Scientifica di Adrano hanno partecipato, questa mattina, alla grande manifestazione di Catania contro l'attacco all'istruzione pubblica, segnato dal Decreto Gelmini, approvato ieri dal Senato.

Siamo scesi in piazza – dicono Angelo Liotta rappresentante del Classico e Vincenzo Ventura per lo Scientifico - perché riteniamo che la Scuola di qualità non è quella che taglia, ma quella che promuove la formazione dei giovani studenti, rendendoli persone e cittadini onesti e responsabili.

A Catania oggi è stata data grande prova di democrazia con una grande partecipazione di docenti, alunni e genitori, insieme per difendere la Scuola.

"Qualcuno" – continuano i ragazzi Laura Bandieramonte, Flavio Randazzo e Andrea Scandura – ha parlato di pressione politica, di "truffa", ma ha preso un grande abbaglio. Quel "qualcuno" non ha capito che alla base della protesta pacifica di oggi c'erano coloro che vivono la Scuola, che sono la Scuola e che armati solamente di idee hanno manifestato il proprio dissenso a un tentativo fallito di riformare il sistema scolastico italiano.

Da Adrano questa mattina sono partiti diversi autobus realizzati in soli due giorni direttamente dagli studenti per recarsi in piazza Roma e partecipare al grande corteo che ha raggiunto piazza Università e poi piazza Duomo a Catania.



Comitato Studentesco




----------
Da: Vincenzo Ventura <vincventura@alice.it>

Nessun commento:

Posta un commento