Pagine

giovedì 30 ottobre 2008

Guida pratica contro crisi finanziaria. Oltre 6.000 telefonate sul fronte risparmio

30.10.2008
ALTROCONSUMO: QUELLO CHE LE BANCHE NON DICONO
DA SETTEMBRE AD OGGI OLTRE 6000 TELEFONATE SUL RISPARMIO
GUIDA PRATICA CONTRO LA CRISI FINANZIARIA
Quattro persone su dieci, delle oltre 1.800 intervistate da Altroconsumo, venderebbero la casa per assicurarsi una rendita da integrare alla pensione.
Il bisogno di sicurezza sul fronte finanziario si è concretizzato, a partire dal mese di settembre sino ad oggi, attraverso ben oltre 6000 telefonate di risparmiatori trattate dagli esperti dell'associazione indipendente di consumatori.
Un esempio degli scenari riferiti riguarda la fuga dalle Borse, che trova risposta nel mondo bancario attraverso i 'pronti contro termine', come possibile impiego di chi ha liquidità e vuole investire sicuro.

Altroconsumo consiglia di fare attenzione a quelli basati sulle obbligazioni bancarie, e non sui titoli di Stato. In caso di fallimento della banca, infatti, i risparmiatori non sarebbero coperti dai meccanismi di tutela dei depositi, e diventerebbero creditori della banca fallita.

A meno che il Governo non converta, entro 60 giorni, cioé entro i prossimi 9 e 13 novembre, i due decreti legge salvarisparmio.
Per rispondere a questi e altri quesiti, Altroconsumo ha preparato la guida per affrontare la crisi finanziaria, che può essere richiesta al n. verde 800.122.756, oppure scaricata dal sito www.altroconsumo.it.

E' gratis, e percorre, con il solito taglio pragmatico, chiaro e utile, le soluzioni alle domande che i consumatori si stanno ponendo in questi giorni.
Per informazioni:
ufficio stampa Altroconsumo
Liliana Cantone - tel. 02.66890205-279-334 press@altroconsumo.it

Nessun commento:

Posta un commento