Roma (24/10/2008) – Impossibile non notarli. Giovedì 23 ottobre si sono stanziati in Galleria Colonna, quella dedicata al grande Alberto Sordi. Tre "verdi" elefanti hanno deciso di soggiornare nel centro di Roma diventando subito i beniamini di passanti grandi e piccini.
Si tratta di un'istallazione di pachidermi a grandezza naturale realizzati con siepi di bosso potate ad arte, che intende promuovere il nuovo punto vendita della Capitale di Leroy Merlin presso il centro La Romanina, in via Bernardino Alimena 111-119.
Il marchio leader nel bricolage, nel giardinaggio, nella decorazione e nell'edilizia ha scelto uno dei nomi più importanti dell'arte topiaria (quella, appunto, che crea sculture con le piante per creare un suggestivo allestimento tra arte e natura).
Il "mani di forbice" nostrano si chiama Ivano Melani, autore di curiosi interventi ed installazioni: a Firenze per Pitti, in Inghilterra per il Museo Frank Williams (il patron della scuderia di Formula1), in piazza di Santa Sofia ad Instambul e all'interno dell' Hyde Park a Londra.
La "naturale" installazione – nata da un'idea della Caleidos Teenagency - si potrà ammirare fino al 26 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento