Pagine

venerdì 28 novembre 2008

BABY PARKING COMUNALI GRATUITI, A ROMA PINK CITY LANCIA LA PRIMA PROPOSTA

Grande successo di Pink City, il blog delle donne di Roma che in 5 giorni ha raccolto 300 visite e che oggi lancia la sua prima proposta

BABY PARKING COMUNALI GRATUITI IN TUTTA LA CITTA'

Il blog Pinkcity (pinkcity-roma.blogspot.com) promosso da Paola Guerci, Presidente del Movimento delle Donne di Roma, compie oggi 5 giorni e già conta circa 300 visite e moltissime proposte delle donne che hanno aderito. Oggi la prima idea alle istituzioni inviata da Barbara: Baby parking comunali gratuiti in grado di dare alle famiglie ed alle donne l'opportunità di avere qualche ora di tempo libero.

Scrive Barbara sul blog: "Perché non chiedere ai comuni di istituire baby parking comunali gratuiti distribuiti a macchia di leopardo nella città e facilmente raggiungibili per dare la possibilità alle famiglie, ed in particolar modo alle donne, di poter avere tempo a disposizione in tutta tranquillità. Un servizio che potrebbe allo stesso tempo dare lavoro a giovani, creare comunque socializzazione e aggregazione fra le famiglie, e far stare i genitori tranquilli perché al giorno d'oggi è difficile poter scegliere e selezionare persone a cui affidare i propri figli. In questo modo invece i giovani potrebbero essere scelti dal Comune magari istituendo un albo dei giovani dei baby parking comunali che garantisca professionalità ed affidabilità".

"Tutte le proposte, le idee ed i progetti pervenuti tramite il blog di Pink City – dichiara Paola Guerci – saranno raccolti nel primo "Libro Rosa" del Comune di Roma e consegnati al Sindaco Gianni Alemanno, al Presidente Pietro Marrazzo, al Presidente Nicola Zingaretti ed al Ministro Mara Carfagna".

Nessun commento:

Posta un commento