Pagine

mercoledì 26 novembre 2008

Corbis per Eyes on the Planet

la foto vincitrice dello stage messo in palio da Corbis

CORBIS PER EYES ON THE PLANET

Si è tenuta ieri la premiazione ufficiale dei vincitori del

contest internazionale Eyes on the Planet

Mirko Rotondi

si aggiudica il terzo posto nella categoria Environment

e uno dei due stage messi in palio dalla nota agenzia fotografica

Corbis, leader media provider per le comunità creative, sostiene Eyes on the Planet il concorso fotografico internazionale sull’ambiente che ieri sera, martedì 25 novembre, ha premiato i fotografi professionisti ed emergenti per i migliori scatti in mostra da oggi 26 novembre presso i Chiostri dell’Umanitaria a Milano.

All’interno del contesto Eyes on the Planet, Corbis ha promosso significative opportunità di formazione per coloro che si sono aggiudicati il terzo posto in graduatoria nella sezione People ed Environment (due delle 4 aree tematiche del concorso, oltre a Climate e Food). Mirko Rotondi è il primo vincitore che avrà la possibilità di maturare un’esperienza formativa nel ruolo di Ricercatore Iconografico, della durata di tre mesi, presso la sede italiana di Corbis Italia, Via Lombardini 13, zona Navigli di Milano. Il secondo stage non è stato assegnato, a causa della mancata accettazione del premio da parte dell’interessato.

Luca Messaggi, Director Sales e Service Corbis Italia, e giurato per la selezione degli scatti, afferma: “Dal momento che le immagini costituiscono il cuore pulsante della nostra azienda e che la salvaguardia ambientale è uno dei temi rilevanti dell’ epoca in cui viviamo, il coinvolgimento attivo di Corbis a questa iniziativa non fa che riempirci di orgoglio. Valorizzare i talenti creativi dandogli una concreta opportunità di crescita è obiettivo di Eyes on the Planet e al tempo stesso di Corbis.

Corbis “abbraccia” la natura sociale e lo scopo no-profit del concorso Eyes on the Planet .

Il tema sulla salvaguardia e sulla tutela dell’ambiente apre squarci su fatti e accadimenti, su uomini che lottano per un mondo migliore, sull’impatto dei mutamenti climatici, è un tema nel suo complesso molto caro a Corbis. In concomitanza con la mostra – dal 26 novembre al 3 dicembre – le foto esposte verranno battute all’asta su www.ebay.it/charity con un prezzo base di 1 euro. Il ricavato sarà devoluto ai progetti che WWF e Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus stanno portando avanti in Amazzonia, per sostenere in particolare un progetto di salvaguardia dell’albero di noce del Brasile.


Informazioni su Corbis

Corbis è uno dei media provider di riferimento per la comunità creativa, in grado di concedere licenze per una vastissima gamma di foto pluripremiate contemporanee, storiche e di entertainment, nonché imponenti collezioni di celebri illustrazioni e immagini di repertorio. Le sue immagini vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 15 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.


# # #

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Corbis, contattate:

02.58.10.55.51

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento