Pagine

martedì 30 dicembre 2008

Brand Milano: il logo della città gira il mondo con That’s Opera

BRAND MILANO: IL LOGO DELLA CITTA' GIRA IL MONDO
CON THAT'S OPERA

Milano, 30 dicembre 2008 - L'eleganza e la grande tradizione musicale di Milano, unita alla bicentenaria storia di Casa Ricordi e al fascino che la lirica suscita in tutto il mondo, sono alcune delle motivazioni che hanno invogliato l'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità e Ricordi & C. spa a realizzare il merchandising That' Opera. 25 oggetti che oltre a costituire un esclusivo ricordo della mostra omonima contribuiscono a promuovere l'immagine, la storia e l'identità di Milano di cui Casa Ricordi rappresenta una delle eccellenze più riconosciute e apprezzate.

"Un'operazione di co-marketing che rappresenta uno dei migliori strumenti di promozione dell'immagine Milano all'estero" così l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune Massimiliano Orsatti "Milano e Casa Ricordi – continua Orsatti – costituiscono un, un simbolico ponte che grazie al linguaggio universale dell'opera unisce popoli, culture, idee e territori in un unico spirito di dialogo e confronto."Lo stesso spirito – conclude Orsatti- che animerà Milano in vista di Expo 2015".

"That's Opera", ideata e promossa da Ricordi & C., in collaborazione con il Comune di Milano e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è un viaggio alla scoperta di tutte le fasi di creazione di un'Opera lirica, dalla stesura del libretto alla scrittura della partitura, dal disegno delle scenografie e dei costumi alla rappresentazione finale. Una mostra che vuole soddisfare tanto le esigenze degli esperti e degli appassionati quanto la curiosità delgrande pubblico. Grazie ad un allestimento di eccezionale impatto emotivo e di altissimo livello tecnologico, i visitatori possono scoprire l'imponente e invisibile macchina produttiva che permette ad un'idea letteraria di diventare Opera.

I 25 prodotti in catalogo sono studiati per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela museale, dal bambino all'esperto. Grazie ad una grafica che unisce con stile ed eleganza il logo della mostra con il nuovo simbolo della città di Milano, lo scudo crociato con la corona ducale e due bande nere che fuoriescono lateralmente, viene esaltato l'intimo e intenso legame che unisce Milano e la musica, enfatizzato dal minimalismo cromatico del bianco e nero.

Tutti gli articoli sono stati ideati e sviluppati da Kikka Ricchio per Musicart srl e sono in vendita esclusiva presso il bookshop della mostra attualmente al Tour & Taxis di Bruxelles per proseguire il suo tour mondiale, passando da San Pietroburgo, Pechino, Berlino, New York e in molte altre capitali mondiali per approdare, nel 2015, a Milano in occasione dell'Expo dove troverà la sua sede permanente.


--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento