Pagine

lunedì 15 dicembre 2008

Costa for Telethon, raccolti 1.400 euro!


Raccolti 1.400 euro in due giorni

Costa for Telethon

Stupisce la "squadra" dei ragazzi del Costa,

definita dall'organizzazione: "una delle tre scuole più generose d'Italia"

Le docenti Maddalena Bruno, Irene Carone e Mariella Muzzonigro dell'Istituto "Costa" di Lecce hanno guidato nei giorni scorsi il team degli studenti della scuola leccese impegnati nella maratona di Telethon ed il risultato è stato sorprendente. Sono ben 1.400 gli euro raccolti in due giorni di iperattività svolta tra la sede della scuola, la sede della BNL in piazza Sant'Oronzo e le vie del centro della città. Piccoli oggetti di artigianato realizzati dai ragazzi stessi, prodotti gastronomici fatti in casa dagli alunni e dai docenti, ciclamini e ogni altro genere di bene pur di raccogliere la generosità dei leccesi nei confronti della lotta contro le malattie genetiche.
"Ogni anno il lavoro diventa sempre più impegnativo" hanno dichiarato le professoresse della scuola, "ma al contempo cresce anche la grande soddisfazione che ne deriva. Quest'anno siamo rimasti tutti letteralmente a bocca aperta quando, al momento della conta, la calcolatrice ha decretato l'insperato risultato di 1.400 euro. Tutti hanno partecipato indistintamente a questa bella raccolta, chi con la produzione di manufatti e prodotti gastronomici e chi con l'acquisto degli stessi. Assolutamente ammirevole è lo spirito di partecipazione con cui i nostri alunni affrontano queste iniziative, per sottolineare la loro generosità possiamo raccontare, ad esempio, che si sono 'autotassati' ad una cena tra amici con una quota maggiorata proprio per ricavare un importo da donare alla causa."
L'organizzazione locale della raccolta fondi, curata dal direttore della Banca Nazionale del Lavoro dott. Ingrosso, ha ringraziato accoratamente il Costa e ha definito la scuola leccese una delle tre scuole più generose su tutto il territorio nazionale.
Questa attività svolta dall'Istituto leccese fa parte dell'iniziativa più ampia che va sotto il nome di "Progetto Solidarietà" e che per tutto l'anno scolastico vede impegnati gli studenti, i docenti e tutto il personale della scuola al fianco di organizzazioni benefiche tra cui anche Cuore Amico e l'A.I.R.C.

I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento