Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2008

Costa for Telethon, raccolti 1.400 euro!


Raccolti 1.400 euro in due giorni

Costa for Telethon

Stupisce la "squadra" dei ragazzi del Costa,

definita dall'organizzazione: "una delle tre scuole più generose d'Italia"

Le docenti Maddalena Bruno, Irene Carone e Mariella Muzzonigro dell'Istituto "Costa" di Lecce hanno guidato nei giorni scorsi il team degli studenti della scuola leccese impegnati nella maratona di Telethon ed il risultato è stato sorprendente. Sono ben 1.400 gli euro raccolti in due giorni di iperattività svolta tra la sede della scuola, la sede della BNL in piazza Sant'Oronzo e le vie del centro della città. Piccoli oggetti di artigianato realizzati dai ragazzi stessi, prodotti gastronomici fatti in casa dagli alunni e dai docenti, ciclamini e ogni altro genere di bene pur di raccogliere la generosità dei leccesi nei confronti della lotta contro le malattie genetiche.
"Ogni anno il lavoro diventa sempre più impegnativo" hanno dichiarato le professoresse della scuola, "ma al contempo cresce anche la grande soddisfazione che ne deriva. Quest'anno siamo rimasti tutti letteralmente a bocca aperta quando, al momento della conta, la calcolatrice ha decretato l'insperato risultato di 1.400 euro. Tutti hanno partecipato indistintamente a questa bella raccolta, chi con la produzione di manufatti e prodotti gastronomici e chi con l'acquisto degli stessi. Assolutamente ammirevole è lo spirito di partecipazione con cui i nostri alunni affrontano queste iniziative, per sottolineare la loro generosità possiamo raccontare, ad esempio, che si sono 'autotassati' ad una cena tra amici con una quota maggiorata proprio per ricavare un importo da donare alla causa."
L'organizzazione locale della raccolta fondi, curata dal direttore della Banca Nazionale del Lavoro dott. Ingrosso, ha ringraziato accoratamente il Costa e ha definito la scuola leccese una delle tre scuole più generose su tutto il territorio nazionale.
Questa attività svolta dall'Istituto leccese fa parte dell'iniziativa più ampia che va sotto il nome di "Progetto Solidarietà" e che per tutto l'anno scolastico vede impegnati gli studenti, i docenti e tutto il personale della scuola al fianco di organizzazioni benefiche tra cui anche Cuore Amico e l'A.I.R.C.

I.T.C. "Costa"
Piazzetta De Sanctis, 10 - 73100 Lecce
Tel. 0832/306014 - Fax: 0832/303935
www.costa.clio.it - itc.costa@clio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *