Cerca nel blog

venerdì 19 dicembre 2008

Premio ospitalità italiana: è salentina la regina!


"Premio Ospitalità Italiana":
la regina è nella Repubblica Salentina
Decretato a Venaria Reale il primo posto alla "Masseria Panareo" di Otranto
www.repubblicasalentina.it/masseriapanareo

È l'hotel "Masseria Panareo" di Otranto (Lecce) il vincitore assoluto del "Premio Ospitalità Italiana" edizione 2008, seguito ex aequo al secondo posto dall'agriturismo "I Mori" di Cingoli (Macerata) e dal ristorante internazionale "New Savio" di Cesena. La classifica è stata svelata dopo tanta attesa alla Venaria Reale di Torino dove ieri, giovedì 18 dicembre, si è tenuta la serata di gala conclusiva dell'evento.

A consegnare i premi i conduttori della serata Amedeo Goria e Chiara Perino, arrivata seconda a "Miss Italia" nel 2004, ora autrice e conduttrice del programma RaiUno "Stella del Sud". Nel corso della cerimonia sono stati decretati anche i vincitori delle varie categorie che hanno partecipato. Nell'ordine: agriturismi: vincitore "i Mori" di Cingoli (Macerata), hotel due stelle: vincitore "Hotel Lucerna" di Taggia (Imperia), hotel tre stelle : vincitore: "Masseria Panareo" di Otranto (Lecce), hotel 4 stelle: vincitore "Sangallo Palace Hotel" di Perugia, hotel 5 stelle: vincitore "Hotel Parco dei Principi" di Roccella Ionica (Reggio Calabria), ristoranti gourmet: vincitore "Trattoria La Romantica" di Ferrara, ristorante tipico regionale: vincitore "La Maison des Alpes" di Frabosa Sottana (Cuneo), ristorante internazionale: vincitore "New Savio" di Cesena (Forlì-Cesena), ristorante classico italiano: vincitore "La Stradella" di Lagonegro (Potenza), pizzeria: vincitore "That's Amore" di Molinara (Benevento).

E a proposito dell'ormai famoso "Premio Ospitalità Italiana" ricordiamo che raccolto da subito le reazioni positive sia del pubblico sia degli operatori economici. Nato nel 2005 grazie alla collaborazione tra le Camere di Commercio e l'Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), rappresenta ormai un punto di riferimento preciso per chi cerca strutture di qualità. Rammentiamo innanzitutto che, quest'anno, l'iniziativa ha coinvolto 1886 hotel, 1609 ristoranti e 582 agriturismo distribuiti sul territorio di ben 72 province italiane. Un riconoscimento ambito, quello del Premio Ospitalità Italiana, cui si arriva grazie al voto espresso dai clienti di hotel agriturismi e ristoranti nell'arco dell'estate (le preferenze sono state raccolte da giugno ad agosto), passando poi al vaglio finale di una commissione di esperti. A proposito dei voti espressi dai turisti ci sembra ancora giusto ricordare che tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza hanno concorso a loro volta, per aggiudicarsi uno dei 25 PremioHotel (del valore di 200 euro) o dei 100 PremioRistorante (del valore di 50 euro), utilizzabili in tutti gli esercizi che espongono il prestigioso Marchio di Qualità.

Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *