Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2008

PER QUALCHE VOTO IN PIU'. CITTADINI SENZA RAPPRESENTANZA POLITICA.

PER QUALCHE VOTO IN PIU'.
www.notiziesindacali.com


Esemplare la sentenza emessa dal Tribunale di Napoli sul "vermiaio" venuto alla luce nel maggio 2008; ma, di contro, le dichiarazioni rilasciate dagli esponenti dei vari partiti ci trovano molto perplessi.

Agli autorevoli rappresentanti della politica di Giugliano ed all'ex Sindaco di Giugliano vorremmo chiedere: " Com' è possibile che nell'area di -- Licola, Varcaturo, Lago di Patria-- sia stata edificata un'intera città, si parla di circa 40.000 alloggi, senza che il capo dell'Amministrazione dell'epoca si sia accorto di nulla"?

Ci rivolgimo dunque al segretario Provinciale del nuovo PSI per avere dei chiarimenti in merito.

Il rappresentante non commenta la sentenza però afferma che l'Amministrazione incontra notevoli difficoltà nel funzionamento quotidiano (leggiamo in queste parole una sorta di "scusante").

Certamente non spettava, nè spetta, alla Magistratura affrontare e risolvere questioni e problematiche che sono di competenza del Governo!!!

Il primo commento è il seguente :

Finchè i cittadini di Giugliano in Campania, ma la considerazione potrebbe estendersi all'intero

Mezzogiorno , avranno una classe dirigente del genere, non potranno aspettarsi che qualcosa cambi.

Tutto è immobile ed i "sudditi" sono senza rappresentanza politica.

E' necessario che l'Area Giuglianese ed il Mezzogiorno si forniscano di una nuova classe dirigente e mettano in atto una "nuova cultura" politica.

Un'altra considerazione è la seguente:

Quella emessa dal Tribunale di Napoli è una sentenza esemplare e speriamo che i tempi della Magistratura siano rapidi e confermino, come è avvenuto, per la sentenza di I° grado l'impianto accusatorio dei Pubblici Ministeri.

Le difficoltà attuali del funzionamento della "macchina comunale" derivano non solo da coloro che hanno commesso gravi reati ma anche da quelli che avevano il compito di controllare e non hanno provveduto a farlo.



Napoli ,24/12/08

Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *