Cerca nel blog

martedì 23 dicembre 2008

Milano Mobilita': apre parcheggio Ornato-Parco Nord

MOBILITÀ A MILANO.
APRE IL PARCHEGGIO DI INTERSCAMBIO ORNATO-PARCO NORD


Milano, 23 dicembre 2008 – "A pochi giorni dall'apertura del posteggio di piazzale Maciachini, da oggi, con la conclusione dei lavori per il parcheggio di interscambio Ornato - Parco Nord, i milanesi avranno a disposizione altri 320 nuovi posti auto collegati alla Tramvia nord".

Lo annunciano gli assessori Edoardo Croci (Mobilità, Trasporti e Ambiente) e Bruno Simini (Infrastrutture e Lavori pubblici).

"Per facilitare l'uso del mezzo pubblico a chi viene da fuori città – afferma Croci - stiamo realizzando un ambizioso piano parcheggi che prevede la realizzazione di nuove aree di interscambio, confermando così la leadership italiana di Milano anche in questo ambito".

"I 320 nuovi posti auto a raso del parcheggio Ornato-Parco Nord vanno ad aggiungersi agli oltre 2000 che abbiamo realizzato nel 2008 – aggiunge Simini - . Il nostro impegno per colmare il deficit di 65.000 posti auto di cui soffre Milano, è massimo".

Le opere, realizzate da Metropolitana milanese, sono cominciate nel luglio del 2007 e sono costate 2.200.000 euro.

Il parcheggio "Ornato-Parco Nord" ha le seguenti caratteristiche:
• 320 posti auto a raso (compresi 8 per disabili);
• aiuole sistemate a verde;
• interscambio con la Metrotramvia Nord (linea tranviaria 4) e con il capolinea della linea tranviaria 5;
• parcheggio a servizio del Parco Nord;
• il parcheggio è dotato di rete di drenaggio delle acque meteoriche, di impianto idrico antincendio e di impianto di illuminazione pubblica, mentre le aree sistemate a verde sono dotate di impianto di irrigazione automatica.

--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *