23 DICEMBRE 1984 -23 DICEMBRE 2008
INIZIATIVA PER COMMERARE I MORTI DEL RAPIDO "904"
www.notiziesindacali.com
Una bella, giusta e corretta iniziativa del Sindacato e delle Istituzioni per ricordare adeguatamente i morti del rapido "904" avvenuti il 23 dicembre 1984.
Sono 24 anni che vi è stato l'attentato al rapido dove perirono subito 15 persone, e tra i numerosi feriti, due persone morirono successivamente. Il totale dei morti furono 17 oltre a centinaia di feriti, che ancora oggi, portano sulla pelle i segni dell'attentato.
Fu un gravissimo "avvertimento allo Stato" ed avvenne in una galleria per determinare maggiori danni e più morti.
L'attentato servì a distogliere l'attenzione dello Stato dalle iniziative contro la malavita organizzata ed indirizzare il proprio l'impegno verso il "terrorismo". Tutto questo è scritto nella sentenza di condanna dei rappresentanti della malavita organizzata.
La manifestazione del 23 Dicembre ha registrato tre fatti che vanno sottolineato:
1°) Ogni anno per iniziativa del Sindacato Confederale viene ricordato l'attentato al rapido "904" . E' questa un'iniziativa che fa onore al Sindacato ed alle Istituzioni.
2°) L'unità che si è determinato tra i rappresentanti dei cittadini e le Istituzioni che hanno trovato nelle parole dei rappressentanti Istituzionali la necessità che lo Stato permette di conoscere la "verità" e fare realmente giustizia.
3°) L'impegno assunto dalle Istituzioni Napoletane di tenere, nel 2009, in occasione del 25° anniversario dell'attentato un'iniziativa con i Sindaci delle città che hanno avuto vittime sul "maledetto" rapido.
Napoli, 26/12/08
Nessun commento:
Posta un commento