Pagine

venerdì 26 dicembre 2008

INIZIATIVA A NAPOLI PER RICORDARE LE VITTIME DEL RAPIDO "904"

23 DICEMBRE 1984 -23 DICEMBRE 2008

INIZIATIVA PER COMMERARE I MORTI DEL RAPIDO "904"


www.notiziesindacali.com



Una bella, giusta e corretta iniziativa del Sindacato e delle Istituzioni per ricordare adeguatamente i morti del rapido "904" avvenuti il 23 dicembre 1984.

Sono 24 anni che vi è stato l'attentato al rapido dove perirono subito 15 persone, e tra i numerosi feriti, due persone morirono successivamente. Il totale dei morti furono 17 oltre a centinaia di feriti, che ancora oggi, portano sulla pelle i segni dell'attentato.

Fu un gravissimo "avvertimento allo Stato" ed avvenne in una galleria per determinare maggiori danni e più morti.

L'attentato servì a distogliere l'attenzione dello Stato dalle iniziative contro la malavita organizzata ed indirizzare il proprio l'impegno verso il "terrorismo". Tutto questo è scritto nella sentenza di condanna dei rappresentanti della malavita organizzata.

La manifestazione del 23 Dicembre ha registrato tre fatti che vanno sottolineato:

1°) Ogni anno per iniziativa del Sindacato Confederale viene ricordato l'attentato al rapido "904" . E' questa un'iniziativa che fa onore al Sindacato ed alle Istituzioni.

2°) L'unità che si è determinato tra i rappresentanti dei cittadini e le Istituzioni che hanno trovato nelle parole dei rappressentanti Istituzionali la necessità che lo Stato permette di conoscere la "verità" e fare realmente giustizia.

3°) L'impegno assunto dalle Istituzioni Napoletane di tenere, nel 2009, in occasione del 25° anniversario dell'attentato un'iniziativa con i Sindaci delle città che hanno avuto vittime sul "maledetto" rapido.


Napoli, 26/12/08

Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento