C'è da crederci o sono solo facili promesse?
Basiamoci su quanto è stato già realmente e concretamente realizzato da questo gruppo di ragazzi non ancora ventenni in soli ventiquattro mesi e poi giudichiamone le potenzialità.
A partire da gennaio 2007 il gruppo che ha creato e promosso la "res publica" salentina ha realizzato:
- un ricco e approfondito portale web che ha registrato oltre 700.000 visitatori e che ha fatto sentire "a casa" e raccolto intorno a sè migliaia di salentini che vivono fuori per studio o per lavoro;
- 22 azioni di mailing mensili che hanno raggiunto complessivamente 1.760.000 professionisti ed imprenditori in tutta Italia con l'esplicito invito a visitare il Salento in ogni mese dell'anno;
- oltre 100 schede per la promozione di altrettanti grandi eventi che hanno luogo sul territorio durante tutto l'arco dell'anno e capaci di incentivare il turismo per eventi;
- 2 campagne nazionali (primavera ed autunno) di promozione turistica attraverso l'innovativa "Formula 30-20-10";
- la pubblicazione di calendari ed opuscoli di grande impatto promozionale;
- una campagna conoscitiva istituzionale su tutto il territorio nazionale con l'invio mensile di una newsletter che ha fatto conoscere complessivamente e periodicamente a 30.000 persone, tra cui imprenditori, amministratori pubblici, enti, giornalisti, etc., i successi, i traguardi e le conquiste ottenute dal Salento e dai salentini;
- concorsi e iniziative divertenti per scoprire aspetti sconosciuti del territorio ("Nasinsù", "Non è poi così lontano", "Lecce, immagini di terra e mare", ...);
- importanti collaborazioni con enti ed istituzioni (Provincia, Comuni, Confindustria, APT, Consorzi turistici, associazioni, etc.);
- la creazione del sistema SKS Student Kard System rivolto a tutti gli studenti;
- le iniziative "Salentolibri", "Salentoteca", "Quadrotti", "Class Action", "Cine Web Costa", "Cogli l'Ottimo", "Top & Unique", "BicicLecce";
- servizi di informazione ai turisti attraverso l'azione degli InfoBoyz durante i grandi eventi quali Festival dell'Energia, Notti Bianche, Night Parade, etc.;
- oltre 4.800 adesivi da targa che stanno circolando in Italia ed in Europa;
- interviste e articoli sui più importanti media nazionali, TG2, TG5, TG3, Radio 1 Rai, La Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Libero, Il Giornale, I Viaggi, Donna Moderna, Famiglia Cristiana, ...
Repubblica Salentina www.RepubblicaSalentina.it posta@repubblicasalentina.it
Nessun commento:
Posta un commento