Pagine

mercoledì 20 maggio 2009

Celleno: Carlo Conticchio e la sua lista riscuotono grande simpatia dai cellenesi


Grande successo martedì sera alla presentazione di Candidati e Programma della Lista Civica "Celleno Viva Viva Celleno".

Nella sala conferenze del Palazzo della Cultura, si sono assiepate numerosissime persone tanto da occupare tutte le poltrone disponibili ed un folto pubblico ha assistito in piedi alla presentazione della Lista.

Il candidato a Sindaco Carlo Conticchio ha tenuto incollati ad ascoltare tutti i convenuti parlando approfonditamente del progetto di Lista Civica che ha accomunato inizialmente il gruppo promotore della "Celleno Viva" e poi via via si è materializzato fino al completamento della rosa di candidati.

"Candidati che - spiega Carlo Conticchio - vengono dalla società civile, con un forte e riconosciuto ruolo nella comunità e l'interesse a far sì che il Paese cresca, si strutturi, metta a frutto le numerose opportunità che gli sono congenite: la vicinanza a Viterbo, un territorio collinare molto bello dal punto di vista naturalistico, la presenza della S.P. Teverina, la prospettiva dell'Aeroporto Civile di Viterbo.

E' stato proiettato un video con le principali disfunzioni che hanno caratterizzato la vita pubblica di Celleno in questi ultimi cinque anni, destando molto interesse al pubblico tanto da strappare numerosi e spontanei applausi nei vari passaggi programmatici.

Nel corso della serata sono stati presentati due graditi ospiti, il sig. Duilio Ponzianelli, artista ed artigiano nel restauro di orologi e meccanismi per Torri e Palazzi Civici, il quale ha proposto di aprire proprio nel Borgo Antico di Celleno una Scuola Nazionale per orologiai, unica in Italia, che avrebbe il supporto di un numeroso gruppo di studenti provenienti da tutto lo stivale ( si calcola che le torri ed i palazzi con orologi sono oltre diecimila ) e che porterebbe nel piccolo centro della Teverina posti di lavoro ed opportunità di reddito.

Molto apprezzato inoltre l'intervento del campione sportivo Alessandro Conticchio, gloria del calcio viterbese avendo militato in importanti club di livello nazionale ed internazionale come Inter, Torino, Lecce, Avellino, il quale ha dato la propria preziosa disponibilità nel mettersi a disposizione per un progetto di levatura nazionale che veda negli impianti sportivi di Celleno, il fulcro di iniziative quali campus estivi per ragazzi, collegato a primari club nazionali; Tornei e Meeting tematici per giovani, aziende, club europei ed altre iniziative che prenderanno finalmente piede a Celleno.

I giudizi emersi al termine della manifestazione vanno decisamente verso la volontà di un cambio di amministrazione in quanto quella attuale ha tradito le aspettative per le quali aveva ottenuto l'avallo della popolazione, sembrerebbe capire che esistano quest'anno tutte le prerogative per un passaggio positivo verso una gestione amministrativa più in linea con le aspettative della comunità di Celleno.

Celleno, 20 maggio 2009

Nessun commento:

Posta un commento