Pagine

giovedì 7 maggio 2009

Cisco rafforza la collaborazione aziendale ampliando le applicazioni software-as-a-service per la rete enterprise

Cisco rafforza la collaborazione aziendale ampliando le applicazioni

software-as-a-service per la rete enterprise


Cisco annuncia Cisco WebEx Collaboration Cloud per integrare applicazioni SaaS

con l’infrastruttura di rete aziendale


Milano, 7 maggio 2009 – Cisco ha recentemente reso disponibile una nuova architettura software-as-a-service (SaaS) oltre ad ampliamenti alle proprie applicazioni di collaboration basate su SaaS Cisco WebExTM. Cisco sta estendendo il cloud all’infrastruttura di rete enterprise grazie alla piattaforma altamente sicura e scalabile Cisco WebEx Collaboration Cloud e ai router Cisco® ASR 1000 Series Aggregation Services Routers.
Con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nel mercato globale della collaborazione, stimato attorno ai 34 miliardi di dollari, e per ampliare la propria presenza nel mercato della sicurezza, Cisco ha annunciato oggi il proprio percorso alla guida di una visione di "everything as a service" e di aver portato il Software-as-a-Service (SaaS) a livello enterprise. Le comprovate capacità di Cisco in ambito collaboration e security, sia nel cloud sia nella rete enterprise, offrono ai clienti la flessibilità di estendere la modalità di accesso ai servizi on-demand nella rete on-premises, e di utilizzare la rete come una piattaforma per una collaborazione estremamente sicura.
Con questo annuncio Cisco introduce Cisco WebEx Collaboration Cloud per SaaS. Cisco WebEx Collaboration Cloud è una rete appositamente progettata per fornire esperienze di collaborazione interaziendali e tra aziende di elevata qualità, altamente sicure e affidabili. Si tratta di una rete che utilizza un routing intelligente basato su location, ampiezza di banda e disponibilità per fornire bilanciamento del carico a livello globale, backup dei dati senza interruzioni, audio e video per applicazioni collaborative, incluse audio e videoconferenze, instant messaging e condivisione di spazi di lavoro virtuali. Grazie all’utilizzo di otto data center globali certificati Cisco-powered, e a un uptime che supera il 99.99% con un modello di sicurezza multilivello, la Collaboration Cloud organizza oltre 200.000 meeting WebEx® al giorno, comprese le sessioni di collaboration CiscoWebEx Connect.
Nuove release delle applicazioni per meeting in modalità SaaS Cisco WebEx fanno parte di questo annuncio. Gli aggiornamenti di CiscoWebEx Meeting Center, Cisco WebEx Training Center, Cisco WebEx Event Center e CiscoWebEx Support Center, sono stati diffusi tramite Cisco WebEx Collaboration Cloud. Le applicazioni supportano nuove funzionalità per formazione on-line, eventi virtuali, e supporto remoto, oltre a un’esperienza dell’utente ulteriormente migliorata, un supporto dei dispositivi esteso e una copertura globale ampliata.
Rientra nell’annuncio odierno anche il rilascio dei nuovi Cisco WebEx Node for ASR 1000 Series, basati sulle piattaforme di routing per servizi di aggregazione Cisco ASR 1000, e si caratterizza come una delle più recenti innovazioni di Cisco in ambito di rete. WebEx Node for ASR 1000 consente alla soluzione di edge-router di avere la funzione di punto d’accesso (PoP - point of presence) all’interno di una rete enterprise per coloro che partecipano a un meeting su quella stessa rete. Ciò consente una riduzione della necessità di banda, migliora la qualità delle prestazioni video e voce su IP (VoIP), utilizzando al contempo le funzionalità di bilanciamento del carico globale e di disponibilità di WebEx Collaboration Cloud per assicurare prestazioni ottimali ai clienti nelle loro reti enterprise.
Vengono annunciati oggi anche cinque nuove soluzioni nell’ampio portafoglio di sicurezza della società che vanno a rafforzare le componenti fondamentali dell’infrastruttura di sicurezza di rete, e che hanno introdotto la fornitura di security-as-a-service basata su cloud per supportare le imprese nel consentire ai propri dipendenti, che stanno diventando sempre più mobili e interattivi, l’utilizzo degli strumenti di collaborazione con maggiore fiducia.
Dichiarazioni
"Kohn Pedersen Fox Associates (KPF) è uno studio internazionale di architettura, e deve poter contare su tecnologie affidabili che diano una portata globale ai nostri progetti di design o edilizi," ha affermato James Brogan, senior associate principal, firmwide technology director, KPF. "La collaborazione tra gruppi di lavoro geograficamente dislocati è un aspetto essenziale dei nostri progetti di design. Grazie all’utilizzo della collaborazione web di Cisco WebEx sui nostri host e dei servizi di conferenza telefonica, i nostri team possono condividere i dati relativi ai progetti, rivedere le presentazioni in corso d’opera, e verificare il progresso dei lavori. Sono tutte attività essenziali per il nostro successo. Come soluzione in modalità SaaS su host, WebEx fornisce ai nostri gruppi di lavoro globali un accesso costante, con prestazioni stabili e robuste, e una serie di funzionalità che bene si accordano con il nostro flusso di lavoro – come la condivisione dei dati, strumenti di markup, condivisione delle applicazioni, e di registrazione delle sessioni per future necessità di controllo."
"WebEx ha consentito a Spencer Fane di ottenere nuovi clienti in un momento in cui altre aziende ne stanno perdend,o potendo andare incontro a nuove opportunità avendo risparmiato sui costi in modo intelligente," ha dichiarato Jennifer Collett, director, Spencer Fane Britt and Browne. "A causa del poco tempo necessario per mettere in piedi ed effettuare un evento, la nostra azienda ha potuto rispondere prontamente alle problematiche che si andavano verificando a seguito del frangente economico globale e del cambio al vertice amministrativo a Washington. Ciò ha consentito a SFBB di mettere a frutto opportunità perdute nel passato. Siamo convinti che WebEx potrà gestire tutti i dati di back-end dai processi di pagamento alla effettiva attuazione dell’evento, in modo tale che i nostri avvocati possano concentrarsi sulla fornitura di contenuti di alta qualità che andrà a diretto vantaggio dei nostri clienti. "
"L’attuale frangente economico esige che per ogni progetto le priorità siano chiare e definite, ci siano una chiara consapevolezza dei costi e la capacità di essere flessibili adattandosi a repentini cambiamenti delle necessità. I Cisco ASR 1000 Series ci consentono di raggiungere I nostril obiettivi fornendo alle nostre filiali sulle due coste una connettività ad alta velocità altamente sicura," ha affermato Eric Hicks, director of information technology del Burnham Institute for Medical Research. "Siamo costantemente alla ricerca di tecnologie all’avanguardia che forniscano rapidi ritorni negli investimenti (ROI), come il WebEx Node for ASR 1000. Velocizza le nostre scoperte scientifiche per dare il nostro apporto nel trovare più velocemente le terapie di domani."
"L’adozione di servizi SaaS e cloud rappresentano una quota crescente di un’ampiezza di banda WAN finita e costosa," ha dichiarato Abner Germanow, director of enterprise communications infrastructure research di IDC. "Fino a poco tempo fa, i servizi SaaS e cloud erano forniti sulla base di uno sforzo massimo che non sarà più sufficientemente buono per soddisfare le esigenze di prestazioni e servizi video business critical dei futuri modi della maturità dei servizi SaaS e cloud."

Nessun commento:

Posta un commento