Pagine

venerdì 5 giugno 2009

Celleno: il sindaco continua a non rispondere alle domande domande dei cittadini


Celleno, 5 giugno 2009

La lista civica "Celleno Viva Viva Celleno" continua a riscuotere consensi dai cittadini di Celleno. La lista con candidato sindaco Carlo Conticchio, ha saputo costruitre un programma basato su realtà da cambiare a Celleno e ha evidenziato disfunzioni, sprechi che l'attuale amministrazione ancora non vi ha risposto.

Ieri l'attuale sindaco ha tenuto un comizio elettorale sforzandosi di mostrare ai cellenesi il proprio operato in questi anni. E' riuscito a parlare di marciapiedi e cose minori, per poter glissare sulle problematiche concrete messe in luce dai cittadini e dalla lista civica "Celleno Viva Viva Celleno".

E' bene ricordare quali sono i punti sui quali chiediamo chiarezza e risposte immediate al sindaco ancora in carica per pochi giorni:

  • Perchè ad un buco difficilmente colmabile nel bilancio comunale del 2009 dati da crediti inesigibili per ipotetiche vendite immobiliari per oltre 42.000 Euro considerando che l'amministrazione comunale del 2004 lasciò in dote 114.000 Euro di avanzo?
  • Perchè concedere locali di nuova costruzione di 300 metri quadri a 15.00 euro mensili? La stessa sala , facente parte del Palazzo della Cultura, portava alle casse comunali ben 14 milioni di vecchie lire e la sala viene oggi concessa a 150.00 euro solo però nei giorni nei quali questa viene usata. Ecco che il comune di Celleno vede nelle proprie casse minori entrate, alle quali bisogna sopportare le spese del gas, della luce, dell'acqua e del riscaldamento.
  • Perchè pagare i mutui per gli impianti sportivi che gravano sulle casse comunali oltre 1300 euro mensili poi per essere concessi per 10 mesi a 100 euro?
  • Perchè pagare il doppio per la raccolta dei rifiuti oggi quando qualche anno fa costava la metà? Questo comporterà l'aumento della tariffa, che unita all'addizzionale IRPEF aumentata del 150% porterà inevitabilemte imposizioni tariffarie proibitive.
  • Perchè sopportare aumenti in bolletta dei costi di consumo e di depurazione delle acque? La gestione delle acque, l'adesione del Comune alla Società Talete S.p.A. con il conferimento dell'intera rete idrica sollevano dubbi e preoccupazioni sui costi sempre maggiori sulla gestione delle acque.


Carlo Conticchio

Lista civica “Celleno Viva Viva Celleno”
http://vivacelleno.tuttocelleno.it

Nessun commento:

Posta un commento