Pagine

lunedì 22 giugno 2009

Eductour Incoming in Piemonte 17-21 giugno 2009

Eductour Incoming in Piemonte 17-21 giugno 2009


Co.Op.Tur - Consorzio Operatori Turistici Lago Maggiore e Scenari "Editoria & Comunicazione" su incarico del Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte sta realizzando il progetto "Made in Piemonte 2009" per la diffusione dell'eccellenza piemontese presso il mercato russo. In quest'ambito è stato organizzato sul Lago Maggiore l'Educ-Tour "Incoming in Piemonte" diretto ai giornalisti russi dal 17 al 21 giugno.

L'ente camerale ha aderito alla richiesta di collaborare all'iniziativa, ritenendola un'opportunità interessante per le imprese del nostro territorio, ospitando un incontro tra giornalisti russi ed esponenti dei settori di eccellenza del VCO.

L'incontro con le giornaliste russe tra cui Elena Knyazeva della prestigiosa Vokrug Sveta che dedicherà al Piemonte un intero numero della rivista, un'inviata di TransEuroTour e la corrispondente di Tour Business si è tenuto a Baveno presso la sede camerale lo scorso venerdì 19 giugno

Dopo una breve introduzione, sono stati presentati agli ospiti i settori di eccellenza del territorio del Verbano Cusio Ossola - turismo, casalinghi, florovivaismo, agroalimentare e lapideo. Sono intervenuti alla presentazione alcuni rappresentati dei vari settori interessati o potenzialmente interessati al mercato russo.

Le giornaliste oltre ad alcune pubblicazioni e brochure in russo ed inglese sul territorio e sui prodotti del VCO hanno ricevuto in omaggio un oggetto di produzione locale, contraddistinto dal marchio Lago Maggiore Casalinghi ed un vasetto di miele del Consorzio. Terminato l'incontro gli ospiti sono ripartiti con destinazione Valle Formazza per visitare le Cascate del Toce, con apertura speciale fuori orario loro riservata.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio: e-mail: promozione@vb.camcom.it - tel 0323/912833.



----------
Da: Carmen Pappadà <carmen.pappada@vb.camcom.it>

Nessun commento:

Posta un commento